Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Birra Forst, la qualitą di una birra che nasce dalla natura

forst-campagna-pubb.jpg

Il concept creativo della comunicazione di Birra Forst ruota anche quest’anno intorno al posizionamento unico del brand: una birra buona e di qualità perché nasce dalla natura incontaminata dell’Alto Adige/Südtirol.

“Buona perché ha sempre vissuto qui” recita la head, sottolineando lo stretto legame con il proprio territorio di provenienza.

“Continuiamo sulla strada iniziata lo scorso anno, puntando sul posizionamento chiaro, unico, che differenzia Forst da tutti gli altri brand” afferma Giandomenico Puglisi, Direttore Creativo Cayenne. “I bicchierini di birra animati saranno il simbolo di Forst e vivranno situazioni diverse ma sempre immersi nella natura, ovvero nel contesto reale in cui la Birra Forst viene prodotta”.

Ecco quindi che la specie unica creata da Cayenne, viene proposta, oltre che in chiave invernale, anche  in versione estiva, solo per la stampa, con i bicchierini immersi nei fiori e nelle montagne dell’Alto Adige/Südtirol, dove l’acqua scorre purissima e incontra il luppolo e il malto d’orzo migliori al mondo, gli ingredienti che fanno di Birra Forst una birra di altissima qualità.

La campagna è stata pensata e sviluppata su diversi mezzi, TV, stampa, cinema e web, rivolta sia al consumatore finale sia al trade, per supportare gli obiettivi di comunicazione: aumentare la brand awareness sul territorio nazionale, rafforzarsi nelle regioni chiave e confermare la leadership in Alto Adige/Südtirol.

Lo spot TV sarà on air dall’8 maggio per 3 settimane, su La 7 e sul digitale terrestre free (La7D, Sportitalia, Iris, La5 e Extra) e pay (Mediaset Premium).

A livello regionale Forst rafforzerà la comunicazione in 4 regioni fondamentali per l’azienda, Toscana, Lazio, Veneto ed Emilia Romagna, con una pianificazione areale su stampa quotidiana e cinema (Opus e Moviemedia), in 2 flight a maggio e ottobre.

La comunicazione web partirà il 9 maggio con la campagna  al trade, con web adv e DEM sui pricipali siti di settore food & beverage. Da giugno la campagna consumer con web ADV sui principali portali entertainmente e food.

“Il nostro obiettivo è quello di aumentare ulteriormente la notorietà del marchio e non stancarci mai di far conoscere l’alta qualità dei nostri prodotti”, afferma Margherita Fuchs von Mannstein, Amministratore Delegato di Birra Forst. “La TV è il mezzo che ci permette di colpire un target molto ampio, senza però tralasciare le altre regioni in cui abbiamo una buona presenza e che vogliamo incrementare. Con il web, infine, vogliamo rafforzare la notorietà del marchio anche presso un target un po’ più giovane ma anche presidiare l’area del trade e dei distributori”.


09/05/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS