Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Campari presenta la nuova etichetta artistica creata da Romero Britto

Campari_ALL_collection.jpg

Dopo le tre etichette d’autore, presentate nel 2010 in occasione del 150° Anniversario, Campari presenta un’etichetta artistica ad edizione limitata creata dall’artista brasiliano Romero Britto.

La nuova etichetta è un adattamento della famosa immagine di Britto “A New Day” ed è stata disegnata per rappresentare il cuore rosso e pulsante di Campari.

Questa etichetta d’autore si ispira all`energia e alla gioia di vivere tipiche della mano di Britto e si sposa perfettamente col simbolico linguaggio figurativo che Campari ha cercato sin dalla sua nascita. Britto è un artista affermato e riconosciuto a livello mondiale per la sua arte dai tocchi vivaci e colorati.

Romero_Britto.jpg“Non appena Campari mi ha commissionato la creazione di un’etichetta speciale, - racconta Romero Britto “ho pensato a come il marchio nel corso degli anni si è continuamente reinventato e l’emozione intensa che da sempre trasmette.  Questa è la ragione per cui ho chiesto di poter adattare la mia opera d`arte "New Day” per vestire la bottiglia Campari: un’opera che raffigura l’alba, un nuovo giorno, insieme ad uno dei miei elementi tipici delle mie opere, il cuore. Ritengo che l’arte sia troppo preziosa per non condividerla e con questa etichetta volevo sottolineare che anche Campari è tanto importante per non essere interpretato e condiviso”.

L’interpretazione di Britto valorizza in modo nuovo il legame tra Campari e l`Arte. Abbinando il design e la passione per cui Campari è conosciuto in tutto il mondo con il cuore, posto proprio al centro dell’etichetta, si suggella ancora una volta la relazione indissolubile di Campari con l’espressione artistica. L’etichetta era stata originariamente concepita per le celebrazioni del 150th anniversario di Campari in Brasile, e, visto l’incredibile successo ricevuto oltreoceano, si è deciso di condividerla con il resto del mondo.

Campari ha da sempre a cuore l’arte e il design. L’intento di questa ultima creazione, parte di una collection di etichette d’autore, ha l’obiettivo di rendere l’arte accessibile a tutti, celebrando l`immagine di Campari. Il design di Britto interpreta perfettamente la red passion Campari insieme alla vivacità tipica del momento aperitivo.


11/05/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS