Sei in: Vini & Co | Eno news
Sorseggiando Valcalepio ad alta quota

valcalepio.jpgContinua la proficua collaborazione tra il Consorzio Tutela Valcalepio e la compagnia aerea Air Dolomiti. Durante la seconda quindicina di maggio a bordo della flotta Air Dolomiti si berrà e mangerà bergamasco. Il Consorzio ha studiato, in collaborazione con lo chef stellato Luca Brasi, un piatto di ispirazione tipicamente bergamasca, un rotolo di coniglio, che sarà servito, in abbinamento ai Valcalepio Doc dei soci del Consorzio Tutela Valcalepio ai passeggeri della Business Class Air Dolomiti. A bordo si potranno poi gustare i saporiti salumi e gli allettanti formaggi tipici della tradizione orobica e per i più golosi, la torta Donizetti e i biscotti del Bigio.

‘I rapporti con Air Dolomiti, nati nel 2010 in occasione della presenza del Consorzio presso Spazio Italia, l’area espositiva gestita dalla compagnia italiana presso l’Aeroporto Internazionale di Monaco di Baviera, si sono mantenuti saldi e hanno portato alla nascita di questo evento di bordo. L’enologia e la gastronomia bergamasca sono una perla ancora poco conosciuta del territorio lombardo e gli sforzi del Consorzio Tutela Valcalepio e di tutti i suoi soci sono indirizzati ad una sempre maggiore e più efficace promozione e comunicazione.’ ha dichiarato Sergio Cantoni, direttore del Consorzio.

Alle porte del grande appuntamento annuale con BereBergamo Valcalepio Top 2011 (21, 22 e 23 maggio presso il Foyer del Teatro Donizetti a Bergamo) il Consorzio rinnova in maniera innovativa il suo impegno verso una sempre maggior promozione del Valcalepio DOC in Italia ed in Europa.


09/05/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS