Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Gatorade a Roma con Flavia Pennetta e Usain Bolt

gatorade.jpgGatorade conferma il suo impegno nel mondo dello sport con la propria presenza ai due eventi di primo piano che si svolgono nella Capitale nel mese di maggio: gli Internazionali BNL dʼItalia (7-15 maggio) e il Compeed Golden Gala (26 maggio).
Gatorade, già sponsor della campionessa italiana Flavia Pennetta, è Sport Drink ufficiale della manifestazione tennistica in corso in questi giorni al Foro Italico. La tennista, numero uno al mondo del ranking mondiale di doppio WTA con la compagna Gisela Dulko, è la protagonista della campagna stampa pianificata dal 7 al 16 maggio sulle pagine di “Gazzetta dello Sport” (e sulla home page della sezione tennis di Gazzetta.it) e dei clip video, “on air” su SKY SPORT per tutta la durata del torneo.
Si tratta di 7 video, della durata di circa 3 minuti ciascuno, nei quali la campionessa brindisina spiega le sue abitudini e regala tutta una serie di consigli sulla preparazione e sulla tecnica a giovani tennisti che sul campo proveranno a mettere in pratica i suoi insegnamenti.
Sempre su SKY SPORT per la durata del torneo andrà in onda la campagna istituzionale Gatorade, girata in Uruguay dal regista danese Martin de Thurah con la casa di produzione Mercurio Film, racconta come il primo avversario da battere, sia per uno sportivo professionista che per un semplice appassionato, sia sempre la fatica.
I protagonisti della campagna televisiva, quale che sia la motivazione che li spinge a fare sport (da Usain Bolt che lotta per il record del mondo, ad un ragazzo che gioca a calcio per rendere orgogliosa la propria madre, o ancora un gruppo di amici che si sfidano per sentirsi parte di qualcosa), sono accomunati dal fatto di riuscire a vincere la fatica in modo naturale grazie alla nuova formula senza aromi e coloranti artificiali di Gatorade.
Gatorade è anche lo Sport Drink ufficiale della prossima edizione del Compeed Golden Gala in programma giovedì 26 maggio allo Stadio Olimpico. In occasione di questo evento, Gatorade ha realizzato una forte campagna di comunicazione che coinvolge ancora una volta il velocista jamaicano Usain Bolt, la stella indiscussa di questa edizione del Gala.
Fino al 26 maggio saranno presenti sulle strade e le piazze di Roma ben 394 affissioni che ritraggono Bolt nella sua classica posa di esultanza e che ricordano lʼappuntamento sulla pista dʼatletica dello Stadio Olimpico. Eʼ inoltre previsto un incontro che coinvolgerà il campione olimpico e mondiale e giovani studenti allo scopo di lanciare una novità che lo lega al suo sponsor.
Sul sito Gatorade.it e alla pagina Facebook.com/GatoradeItalia è partito il gaming online denominato “Click and run” dedicato allʼatletica e alla nuova special edition avente per protagonista il campione giamaicano. Il gioco consiste nel simulare una gara sui 100 metri piani cliccando il più velocemente possibile sulla tastiera del computer giocando contro gli “atleti” più veloci del web e contro i propri amici di Facebook. Dopo aver giocato lʼutente potrà partecipare al concorso “Corri e vinci con Gatorade”, in palio 1 iPod shuffle al giorno e 10 iPod Touch con l`estrazione finale.
Non mancherà la pianificazione televisiva su Rai e SKY SPORT dello spot a partire da sabato 14 maggio, adattamento dello spot internazionale finalizzato dallʼAgenzia DʼAdda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, che vede come protagonista lʼuomo più veloce del mondo. Il filmato ritrae Usain Bolt nel tunnel dʼingresso che porta alla pista di atletica. Sono i momenti precedenti allo start. Gli avversari riscaldano i muscoli e cercano la massima concentrazione. Anche lʼuomo più veloce della terra sta pensando alla gara che deve affrontare, alle sue continue sfide e allʼarma in più che lo aiuta a battere gli avversari, il nuovo Gatorade Bolt. Il suo pensiero è interpretato dalla sua voce fuori campo: “Essere lʼuomo più veloce del mondo è più di un titolo conquistato, di un successo raggiunto, di un primato assoluto. Eʼ anche la mia maledizione. Perché ogni giorno, in ogni angolo del mondo, corridori senza nome si allenano per raggiungere e battere lʼuomo più veloce del mondo. Per fortuna su di loro ho ancora un vantaggio: la forza del nuovo Gatorade Bolt”.


12/05/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS