Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Pepsi migliora il tuo mondo: i 40 progetti da votare online

Migliorailtuomondohome.jpg

Città più ecologiche, infrastrutture per lo sport e per il tempo libero, strumenti per esprimere il proprio talento, luoghi per aiutare persone emarginate, maggiore interazione al di fuori del mondo online e reti Wi Fi libere: queste alcune delle idee proposte dai giovani per migliorare il loro mondo

Si è conclusa la prima fase del progetto “Migliora il tuo mondo”. Pepsi ha messo a disposizione dei giovani una piattaforma dove raccontare le proprie idee per migliorare il loro mondo e si impegna a  realizzare le 3 più votate nel 2012. Tra i progetti ricevuti, 40 hanno superato la prima fase di giuria, chiamata a giudicare in base a criteri di fattibilità e di rilevanza e, dal 12 maggio per un mese, queste idee saranno oggetto di votazione popolare sul web.

In questa gara all’ultima idea, la sfida lanciata da Pepsi relativa al miglioramento degli spazi urbani è quella che ha riscosso più interesse tra gli utenti, con proposte che spaziano dalla volontà di vivere in spazi urbani con connotazione più ecologica e green, a quelle che lamentano la necessità di infrastrutture per lo sport e per il tempo libero. La seconda area, in termini di numero di idee proposte, è quella che riguarda la condizione degli studenti e dei lavoratori. I giovani esprimono voglia di collaborazione, necessità di avere più mezzi per esprimere il proprio talento, nonché la necessità di creare luoghi ed avere i mezzi per aiutare persone disabili o emarginate. Infine, tra le proposte caricate per l’area della connettività, si parla di reti Wi Fi libere e social network, ma emerge anche una forte ricerca di interazione fisica, connettività non solo legata alla tecnologia, ma al ritrovamento di rapporti interpersonali che superino i limiti del web.

Dal 12 maggio al 12 giugno le 40 idee che hanno superato la prima fase di giuria sono sottoposte a votazione degli utenti sul web. Le 10 più votate per ogni area saranno giudicate da una giuria di vip che decreterà i due progetti finalisti per area e il pubblico sarà poi nuovamente chiamato a decretare le 3 idee vincitrici, che saranno poi realizzate da Pepsi nel 2012.

Così come durante la prima fase di caricamento delle idee appena conclusa, il progetto è supportato da una campagna di comunicazione in partnership con Deejay, su TV, Radio e Web. Continua anche la collaborazione con Matteo e Claudio, giovani star del video making , famosissimi per i loro canali Youtube, che supportano il progetto con video dedicati e diffusi proprio tramite Youtube.


16/05/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS