Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Al via "Sapore di Mare" la nuova iniziativa marketing di Horeca Italiana

horecaita-news.jpgL’eccellenza nella distribuzione specializzata. Questa  la mission del Gruppo consortile Horeca Italiana, una mission che dal 2010 ad oggi non è cambiata, anzi si è rafforzata, grazie ai nuovi ingressi e ai riconoscimenti ottenuti dai fornitori e dal mondo della distribuzione. Un gruppo di imprenditori uniti e decisi a contribuire all’evoluzione della distribuzione nel canale specializzato, con idee e progetti innovativi. 

L’eccellenza nella distribuzione specializzata. Dopo aver raggiunto traguardi importanti, come l’unicità delle trattative, gli impegni al target di gruppo nell’ambito dell’insegna, una politica assortimentale che garantisca la trattazione dei fornitori contrattizzati, la sfida nuova del 2011 consiste nel lancio della campagna di trade marketing “Sapore di mare”.

L’eccellenza nella distribuzione specializzata. Con questa attività Horeca Italiana garantirà la trattazione continuativa e preferenziale nell’ambito di punti di vendita stagionali ed alto vendenti a tutti i prodotti coinvolti nell’operazione. L’attività sarà integrata con una indagine messa appunto insieme ai fornitori partecipanti all’operazione, che servirà a fotografare usi e abitudini dei punti di vendita coinvolti. I fornitori attraverso un sito dedicato potranno accedere a tutte le informazioni  riguardanti i singoli punti di consumo, ma cosa completamente innovativa potranno consultare on line il ritirato giornaliero dei punti di vendita coinvolti nell’operazione. Questo risultato sarà garantito attraverso il gestionale di Horeca Italiana in contatto diretto con i palmari della rete di vendita dei soci. Nasce pertanto il club dell’eccellenza dei punti di vendita di Horeca Italiana, al termine della campagna ogni punto di vendita coinvolto riceverà in omaggio un note-book, che unitamente ad una casella mail certificata e dedicata gli consentirà di essere in contatto costante con il proprio distributore e con i fornitori coinvolti. In un mondo sempre geloso dei propri dati Horeca Italiana li condivide in modo del tutto trasparente ed oggettivo con i propri partner, riservandosi il ruolo di trade union, tra industria e mercato finale come logico posizionamento della distribuzione specializzata. Quest’attività oltre a garantire informazioni, dati riscontrabili, avvicinerà gli esercenti al mondo industriale, rendendo possibili solo attraverso i soci di Horeca Italiana, ulteriori investimenti sul punto di vendita, quali visite di promoter dedicati, promozioni specifiche maggiore supporto di materiale Pop.

L’eccellenza nella distribuzione specializzata. L’evento come ogni grande occasione che si rispetti, avrà una cornice d’autore, è infatti previsto per il lancio della campagna un meeting in una località molto esclusiva “ La Posta Vecchia “. L’odierna struttura fu costruita dalla famiglia Orsini nel 1640 e sorge sulle vestigia di quello che una volta era la città porto di Alsium, ed infatti sarà possibile visitare al suo interno le antiche rovine romane coniugate con il fascino di un accoglienza esclusiva. All’evento parteciperanno oltre ai soci di Horeca Italiana, i fornitori coinvolti nell’operazione : Averna, Campari, Ceres, Conserve Italia, Pepsi, San Benedetto, La federazione Italgrob e la rivista Gbi.


25/05/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS