Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Birra Peroni cede Doreca al Gruppo Tuo

doreca.jpgBirra Peroni, ha concordato la cessione dell`intero capitale sociale di Doreca srl, la holding di partecipazioni del Gruppo di distribuzione Doreca, al Gruppo Tuo.
Alfonso Bosch, Chief Executive Officer di Birra Peroni, ha dichiarato: "Riteniamo che questa operazione rappresenti una soluzione ottimale per tutti i soggetti coinvolti nel settore della distribuzione delle bevande. Questa operazione consentirà a Birra Peroni di continuare a concentrarsi sullo sviluppo del suo core business - sviluppando marchi di rilievo nel settore della birra e prodotti di alta qualità - e allo stesso tempo di rafforzare collaborazioni commerciali di reciproco beneficio con gli operatori attivi nei settori della distribuzione e del commercio”.
L`operazione è soggetta alla notifica all`Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. La conclusione dell’operazione è prevista entro il mese di Giugno 2011.

farandaantonino.jpgIl Gruppo TUO opera nella distribuzione di prodotti alimentari, sia nel canale Retail, con oltre 140 punti vendita diffusi in tutto il centro Italia, sia nel canale Ingrosso, con i Cash&Carry Assso. Il Gruppo Tuo è inoltre attivo nel settore del catering con il marchio Vip Catering. Il Gruppo Tuo fa capo alla famiglia Faranda, nello specifico la trattativa di acquisto è stata condotta da Antonino Faranda (nella foto a sinistra).


01/06/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS