Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Professionisti del cocktail: un mestiere sempre di moda

Con l’arrivo dell’estate e del primo caldo scoppia la voglia di cocktail: alcolici, analcolici, drink a basso contenuto di alcol, drink fruttati, da gustare e, magari, preparare in posti da sogno.

barman.jpg

La passione per questo mondo coinvolge soprattutto i giovani che si cimentano nella preparazione di drinks ed ambiscono a a lavorare da veri e propri "professionisti del cocktail". Ma, per essere al passo con i tempi, è giusto sapere bene cosa offrire e come mescolare con criterio perché i cocktail necessitano di cura nelle dosi e nella miscelazione. Per diventare dei veri e propri barman esistono numerosi corsi di formazione che consentono ai tanti giovani, desiderosi di intraprendere questo mestiere, di poter apprendere ed imparare metodi innovativi da applicare con professionalità in questo lavoro.

Oltre alla formazione teorico-pratica, vi è anche un periodo di tirocinio presso strutture alberghiere, bar ed altri punti horeca, sia in Italia che all’estero. Un periodo importante questo, nel quale vengono acquisite sul campo le migliori competenze e consente a tutti i ragazzi di ambire ad un lavoro vero.


09/08/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS