Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Milano pensa e beve in modo “differente”

carslberg.jpgApre a Milano il 7 giugno dalle ore 18:00 il primo Temporary Shop Carlsberg, un luogo dove il piacere della birra di qualità si sposa con i sapori autentici della tradizione gastronomica italiana e di uno stile di vita eco-sostenibile.

Dal 7 giugno al 30 luglio, dal martedì al sabato, dalle ore 16 alle 23, la Drink Different Area targata Carlsberg apre le sue porte per accogliere un pubblico che ha voglia di conoscere, di stare insieme ed essere differente.

“Different” infatti è il filo conduttore che unisce gli eventi, le attività e le esperienze che si possono vivere nella Drink Different Area, come “different” è la filosofia che da sempre caratterizza Carlsberg. “Il circolo virtuoso tra ricerca, innovazione e ambiente guida da sempre l’operato di Carlsberg che per noi si traduce in qualità e sostenibilità del prodotto. Riteniamo il modo migliore per concretizzare questi concetti sia offrire ai consumatori una birra di qualità sempre migliore e ricercare una progressiva riduzione dell’impatto ambientale legato ai processi produttivi e nell’ottimizzazione delle risorse naturali” – dichiara l’Amministratore Delegato di Carlsberg Italia Alberto Frausin.

Grazie a questo impegno costante e continuo proprio nel Temporary Shop i milanesi possono gustare 12 diverse birre alla spina di qualità superiore grazie al nuovo sistema di spillatura che rende il prodotto più buono e sostenibile.

La città meneghina diventa così, per due mesi, la capitale del pensare, bere e vivere in modo “differente”. Ed anche il Temporary Shop, in coerenza con l’attenzione e il rispetto per l’ambiente, è realizzato con allestimenti che utilizzano materiali eco-sostenibili.

La Drink Different Area apre le sue porte di viale Montenero 55, invitando a vivere un’esperienza nuova a partire dal different aperitif.  Non il solito happy hour ma una degustazione originale che accosta una birra differente con i migliori prodotti della tradizione regionale italiana.

Ma oltre a degustare in maniera “differente”, Carlsberg sostiene la “different life” in tutte le sue declinazioni, aderendo al servizio di bike sharing BikeMi, grazie al quale è possibile muoversi in città e raggiungere il Temporary in bicicletta. O ancora, attraverso un modo alternativo di fare cultura con il Readcycle, che si traduce in un’occasione di incontro, di condivisione e di scambio di libri.

Carlsberg pensa al libro come compagno ideale per una degustazione di birra con gli amici, ma anche come strumento “different” di condivisione e dono e come  occasione di conoscenza di nuove persone unite dalla passione della lettura. Basta partecipare all’innovativo gioco del Bookdate, munirsi del proprio libro preferito e sedersi ad un tavolino in attesa di scoprire il proprio compagno e il suo racconto fino allo scadere del tempo a disposizione, dopo cui si passa ad un nuovo incontro letterario.

Ogni serata gli amici di Carlsberg possono essere quindi protagonisti in maniera diversa, sperimentando originali accostamenti tra i cibi tipici regionali e i vari tipi di birra della famiglia, partecipando a degli incontri informativi sulla tradizione birraria e sulle svariate accezioni del “vivere green” o semplicemente lasciandosi allietare dalla musica selezionata dai migliori dj set di Elita city network, con la possibilità di diventare una vera you tube celebrity.

Il martedì sera, al fianco della birra, le protagoniste sono la Sicilia, con i suoi sapori tipici, e la musica di Elita city network, mentre il mercoledì è la serata you tube dove poter vivere e condividere in tempo reale il divertimento insieme ad amici vicini e lontani. Ma è anche la serata dei piatti lombardi che il giovedì lasciano il posto ai sapori toscani, seguiti il venerdì dalle prelibatezze pugliesi e il sabato dai migliori piatti della cucina mediterranea.

Nella Drink Different Area non c’è posto soltanto per la noia, mentre il bere responsabile (verso se stessi, l’ambiente , il gusto…), uno stile di vita different e la condivisione con gli amici sono il must delle serate estive milanesi.

Ogni sera un appuntamento diverso, ma sempre di qualità: per tenersi aggiornati sul calendario eventi basta consultare il sito www.carlsberg.it/drinkdifferentarea.


06/06/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS