Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Warsteiner sempre pił attiva nelle iniziative below the line

Warsteiner-Italia_Koenig-Ludwig-Weissbier-bicchiere-e-packaging.jpgWarsteiner Italia, azienda del Gruppo Warsteiner, tra i leader a livello internazionale nel mercato della birra e una delle più grandi aziende private nella produzione di birre Premium in Germania, ha messo in cantiere per i prossimi mesi numerose iniziative below the line.  I punti cardine saranno le promozioni a tema per l’Ho.Re.Ca. oltre a una visibilità sulle più importanti riviste trade.

"Con le attività che stiamo pianificando per il 2011 vogliamo sviluppare ulteriormente la brand awareness in generale e la visibilità dei marchi Warsteiner e König Ludwig in particolare”, ha affermato Silvia Serpelloni, Brand Manager di Warsteiner Italia. “Con le promozioni a tema vogliamo avvicinare ulteriormente i consumatori alle referenze di Warsteiner e alla gamma König Ludwig, facendo leva sul posizionamento Premium e sull’eccellente qualità delle nostre birre”.

Promozioni a tema - Nei mesi da giugno a ottobre Warsteiner Italia proporrà al trade e ai consumatori del canale Ho.Re.Ca, una serie di promozioni a tema che spazieranno, per anticiparne alcune, dalla visibilità alla collezionabilità, alla conosciutissima Oktoberfest. Con l’iniziativa “Visibilità” Warsteiner offrirà al canale Ho.Re.Ca. materiale promozionale di design della nuova collezione a marchio Warsteiner, che – esposto nei locali di tendenza – sottolinea il posizionamento Premium delle referenze del brand. Inoltre, per via della sua eleganza terrà vivo il ricordo del prodotto nella mente del consumatore La promozione in tema “collezionabilità” è dedicata al tipico e storico esempio di birra weiss bavarese, la König Ludwig Weissbier Hell e promuove la collezione esclusiva di bicchieri firmata König Ludwig e serigrafati con le immagini dei più famosi castelli bavaresi: Neuschwanstein, Hohenschwangau, Herrenchiemsee e Linderhof – disponibili quindi in quattro diverse versioni. Nei locali aderenti all’iniziativa, i consumatori della König Ludwig Weissbier Hell avranno la possibilità di ricevere i bicchieri in omaggio.

In occasione del tanto atteso Oktoberfest, l’imperdibile evento della birra conosciuto in tutto il mondo che si svolge a Monaco di Baviera, Warsteiner ha creato un kit completo per l’Ho.Re.Ca., che permetterà di festeggiare la mitica fiera tedesca anche nei locali italiani lontano da Monaco. Il kit Oktoberfest è firmato König Ludwig e comprende materiale di visibilità, decorazioni a tema per l’allestimento del locale e gadget per i consumatori.

Queste iniziative di Warsteiner saranno integrate, inoltre, con una pianificazione ADV mirata sulle testate trade e di settore e da altre attività, che saranno create ad hoc e comunicate nel corso dell’anno.


06/06/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS