Sei in: Vini & Co | Eno news
Premio Miglior Sommelier Professionista e Miglior Sommelier dell’Umbria

sommelier.jpgAmpelografia, enologia, mise-en-place e servizio del Sommelier, degustazione, abbinamento cibo-vino e tante altri argomenti saranno la base delle prove cui saranno sottoposti gli oltre venti sommelier umbri sabato 18 giugno all’interno del Teatro Sociale di Amelia (TR) durante le prove per l’assegnazione dei due premi messi a concorso dalla delegazione AIS dell’Umbria: il Premio Miglior Sommelier Professionista e Miglior Sommelier dell’Umbria.

Un evento fortemente voluto dalla nuova dirigenza regionale, eletta ad ottobre 2010, per dare l’opportunità ai sommelier umbri di crescere professionalmente confrontandosi con altri soci nelle numerose e difficili prove, al fine di ottenere un riconoscimento valido sia a livello lavorativo che personale.

Infatti, il successo come Miglior Sommelier Professionista dell’Umbria, permetterà al vincitore di accedere alla semifinale del concorso “Miglior Sommelier d’Italia” e alla selezione come “Miglior Sommelier d’Europa”.

La Giuria, composta dal Presidente Nazionale AIS, dal Responsabile Nazionale Concorsi, dal Presidente dell’Associazione Regionale e da un giornalista esperto di enogastronomia proclameranno, dopo attenta analisi dei risultati delle prove dei candidati, il Miglior Sommelier dell’Umbria 2011.

L’evento è inserito all’interno del programma di “Amelia DOC” che si svolgerà ad Amelia da venerdì 18 a domenica 20 giugno 2011.


15/06/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS