Sei in: Mondo Horeca | Attualità
La Regione Toscana promuove il "Pranzo sano fuori casa"

pranzo_fuori_casa.jpg

In Toscana almeno 600.000 persone, concentrate per la maggior parte nei centri urbani, consumano abitualmente il pranzo fuori casa. Mangiare sano è importante per mantenere una buona forma fisica e uno stile di vita salutare. Pranzo sano fuori casa è un`inziativa messa in atto dalla Regione Toscana per aumentare la possibilità, a chi mangia fuori casa, di consumare un pasto gustoso, bilanciato dal punto di vista nutrizionale e di qualità.
Pranzo sano fuori casa è inserito nel programma “Guadagnare salute in Toscana” – rendere facili le scelte salutari” ed è collegato alla Piramide Alimentare toscana - PAT.
Pranzo sano fuori casa si articola in due fasi che prevedono il coinvolgimento degli esercizi di ristorazione (bar, pizzerie, tavole calde, ecc.) attraverso l’adesione a linee guida per ampliare l’offerta di un pasto sano consumato fuori casa oltre al coinvolgimento dei consumatori verso la scelta di pasti salutari.

Il progetto è realizzato in collaborazione con le Aziende USL toscane, Unioncamere Toscana, Fipe Confcommercio Toscana, Fiepet Confesercenti Toscana, Comitato regionale dei Consumatori e degli Utenti, Centro tecnico per il consumo e prevede un’attività di monitoraggio da parte delle associazioni dei consumatori aderenti al Centro tecnico per il consumo.


15/06/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS