Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Franco Thedy eletto vicepresidente di Brewers of Europe

thedy_franco.jpgL`italiano Franco Thedy, vice presidente di AssoBirra, è stato eletto alla vice presidenza dell`associazione The Brewers of Europe, l`associazione europea dei produttori di birra. Il Brewers of Europe riunisce le 27 associazioni di categoria nazionali dei produttori della birra europei, nel 2009 (secondo i dati presentati nel 2010) gli oltre 3.300 birrifici dei ventisette paesi hanno prodotto complessivamente 386 milioni di ettolitri di birra, di questi il 17% circa (66 milioni di ettolitri) viene esportata.

Il manager italiano è stato scelto dall`assemblea generale dell`organizzazione in rappresentanza delle piccole e medie aziende birrarie europee per il Sud Europa.
Per l`italiano Thedy e per tutto il settore birrario italiano questa nomina rappresenta una nuova ed importante sfida. Il manager ricopre, dal 2009, anche la carica di membro della Giunta di Confindustria, tra i rappresentanti territoriali e di categoria, ed attualmente è vice-presidente dell`Unione industriali di Biella oltre a ricoprire il prestigioso incarico di amministratore delegato di Birra Menabrea Spa, azienda biellese con oltre 160 anni di storia.

 

Foto tratta da gazzettaeconomica.it


23/06/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS