Sei in: Vini & Co | Cantine ed etichette
Le bollicine Valdo in crociera nei mari di tutto il mondo

logo_valdo.jpgValdo Spumanti, azienda di Valdobbiadene leader in Italia nella produzione di Prosecco e Charmat Secco, aggiunge un altro importante tassello alla sua strategia di presidio dei mercati internazionali, implementata anche attraverso partnership e accordi di assoluto prestigio. L`ultimo è quello siglato nei giorni scorsi con Royal Caribbean Cruise Lines, la più grande compagnia di crociere a livello mondiale, che vedrà protagonista, ancora una volta, il Prosecco Brut.
L`etichetta della casa vinicola veneta sarà proposta al bicchiere negli Champagne Bar di tutta la flotta della compagnia, affiancando - come "new entry" e unica rappresentante della sua categoria l’eccellenza della produzione di bollicine a livello internazionale. Per lo Spumante Brut di casa Valdo si tratta del secondo exploit dell`anno, visto che lo scorso inverno era entrato nella carta del Food Hall, uno dei sette ristoranti dell`Hotel Plaza di New York, ottenendo subito ottimi riscontri.
L`importanza strategica dell`accordo sta nei "numeri" e non solo. Basti pensare che Royal Caribbean Cruise Lines conta oltre 4 milioni di passeggeri all`anno e le sue navi dispongono complessivamente di un numero di camere superiore rispetto all`intera offerta alberghiera di una città come Las Vegas. La sola Oasis of the Seas, una delle ammiraglie della compagnia, trasporta oltre 6.600 passeggeri e 2.200 persone dell`equipaggio. Per Valdo si tratta quindi di una grande opportunità dal punto di vista economico, ma anche di un`occasione preziosa per accompagnare milioni di turisti sui mari e nelle destinazioni più affascinanti del mondo.
"Business, notorietà e prestigio internazionale - ha dichiarato Pierluigi Bolla, presidente di Valdo Spumanti - sulle navi della Royal Caribbean troveranno una sintesi perfetta. Inutile dire che per noi questo accordo assume una forte valenza sotto tutti i punti di vista: quello delle crociere è un mercato florido che, se ben presidiato, può consentire all`azienda di raccogliere ottimi risultati". Proprio quelli che l`azienda di Valdobbiadene sta centrando, a dispetto della difficile congiuntura economica di questi tempi.
A confermarlo basta dare un`occhiata al bilancio 2010, chiuso all`insegna della crescita su tutti i fronti, con 8,8 milioni di bottiglie vendute e un fatturato attestato sui 35,6 milioni di euro (+9,3% sul 2009). Valdo ha confermato la sua leadership in Italia sia nel segmento del Prosecco (16% di quota a valore) sia in quello degli Spumanti Secchi (9,6% di market share a valore). Anche l`export ha regalato sorrisi al management dell`azienda, con una quota (a valore) sul fatturato pari al 34% e un incremento del 20% sull`anno precedente.
Tornando all`accordo con Royal Caribbean Cruise Lines, al momento è stato siglato un primo ordine destinato agli Stati Uniti. In previsione vi sono altre forniture ancor più importanti, che permetteranno al Prosecco Brut di Valdo Spumanti di solcare altri mari a bordo  delle navi della compagnia americana.


30/06/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS