Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Sem acque minerali entra in Borsa

SEM_monte_cimone.jpgSem, Sorgenti Emiliane Modena, azienda private label di acqua minerale si rilancia iniziando la raccolta di risorse sul mercato da investire in acquisizioni, mantenendo una leva finanziaria non superiore a un rapporto 1 a 1 con l`Ebit.

Lo ha annunciato il vicepresidente Aldo Balugani: l’azienda punta a raccogliere fra i 43,5-50,1 milioni di euro. L`offerta terminerà alle 16.30 del 12 luglio con una forchetta di prezzo tra i 2,9 e i 3,34 euro per azione per un totale di 13 milioni di azioni.

«Entro fine anno vogliamo completare le acquisizioni» ha dichiarato Balugani.

L`azienda è una vera novità per Piazza Affari, essendo la prima ditta specializzata nel settore della produzione e imbottigliamento di acque minerali, soft drink e boccioni di acqua per ufficio. Tra i suoi clienti Conad e Coop.

L`operazione prevede un collocamento istituzionale, l`85% delle azioni, e un`offerta pubblica (15%). Qualora fossero sottoscritte tutte le azioni offerte, Sem raggiungerebbe una capitalizzazione massima di 93,5 milioni. Global coordinator dell`operazione è Banca Akros, responsabile del collocamento per l`offerta pubblica, sponsor e specialista. Insieme a Intermonte Sim agisce poi in qualità di joint lead manager e joint bookrunner del collocamento istituzionale.


05/07/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS