Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Gatorade a La Pinarello Cycling Marathon

GATORADE.jpgA “La Pinarello cycling marathon 2011”, domenica 17 luglio, 3500 ciclisti potranno reidratarsi, reintegrarsi e rigenerarsi con Gatorade, lo sport drink senza aromi e coloranti artificiali.

 

LaPinarello cycling marathon 2011 è giunta alla sua seconda edizione: sono due i percorsi previsti, la Granfondo (204,98 chilometri con 3700 metri di dislivello) e il Medio fondo (132,10 chilometri con 1500 metri di dislivello). «Anche qui a Treviso - ha commentato Luca Pogliaghi, Senior Brand Manager Gatorade - avremo il piacere di offrire a tutti i partecipanti il nostro sport drink nella nuova formula senza aromi e coloranti artificiali, oggi ancora più naturale e coerente con lʼevoluzione dei consumi. Gatorade aiuterà i ciclisti impegnati nella corsa a reidratarsi, reintegrarsi e rigenerarsi con una formula creata appositamente per aiutare gli sportivi a dare il meglio, soprattutto in occasione di sfide impegnative e di lunga durata come nel caso della salita del Monte Grappa».

 

5000 litri di Gatorade saranno offerti nei ristori presenti lungo tutto il percorso: i ciclisti potranno così provare la nuova formula dello sport drink, frutto di 45 anni di ricerca scientifica e test sul campo.

 

 

La prima formula di Gatorade, leader mondiale nel mercato delle “bevande isotoniche”, comunemente definite sport drink, venne messa a punto negli Stati Uniti verso la metà degli anni `60 da un gruppo di ricercatori della University of Florida per reintegrare i liquidi e i sali minerali persi dagli atleti durante le partite sostenute dalla squadra di football americano dellʼuniversità. Da allora furono sempre più numerosi gli allenatori e i preparatori sportivi che riconobbero la necessità per gli atleti di reintegrare - prima, durante e dopo l`attività fisica - i liquidi e i sali minerali persi attraverso il sudore ed evitare la disidratazione e inconvenienti come stanchezza, colpi di calore e crampi. Oggi sport drink è consigliato da moltissimi allenatori ed è la bevanda preferita da alcuni tra i più grandi nomi del mondo dello sport.


07/07/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS