Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Maurizio Santin, il “Maitre à Sucrer” addolcisce il web con il suo nuovo sito ufficiale

web620.jpg11 luglio 2011, Milano - Maurizio Santin, noto chef e pluripremiato pasticciere milanese specializzato nell’arte del dolce, ha commissionato a PrimeWeb la realizzazione del suo sito ufficiale - www.mauriziosantin.it, finalizzato a rilanciare e promuovere la sua nuova identità di “Maitre à Sucrer”, come recita il claim proposto nell’immagine coordinata dell’artista culinario, ma anche a creare un contesto virtuale che possa soddisfare dolcemente gli utenti più golosi.

L’ambizione di un sito nasce da una duplice esigenza: da un lato il desiderio di comunicare chi sia Maurizio Santin, il suo percorso professionale, la sua tradizione e le sue aspirazioni. Dall’altro l’interesse di creare spazi riservati alla presentazione dei suoi libri e degli altri progetti in cantiere, di aprire una sezione dedicata alla stampa, un’area multimediale con videoricette e fotogallery, nonché un spazio news “interattivo” che consenta agli utenti di consultare, scaricare e commentare le ricette di Maurizio.

Da un punto di vista grafico, è stato scelto un backgroud scuro coerente con l’immagine evocata e riproposta in chiave nuova dall’appellativo di “cuoco nero” che da sempre accompagna lo chef. Inoltre, ciascuna sezione del sito si contraddistingue per la presenza di un header personalizzato che ospita una foto del pasticciere affiancata da una citazione, sintesi del suo modo di concepire la pasticceria.

 

La devozione e la personale predisposizione di Maurizio Santin verso tutte le forme di social media è da tempo nota ai numerosissimi fan che già lo seguono sul suo profilo Facebook e sulla fun page ufficiale (Maitre à Sucrer), per ricevere suggerimenti, consigli e testimonianze dirette dal famoso pasticcere. Da qui la scelta di favorire, anche dal sito, rimandi diretti agli altri canali online presieduti dallo chef attraverso una serie di icone che linkano direttamente a:

  • fan page di Murizio Santin (Maitre à Sucrer);
  • pagina di archivio delle ricette di Maurizio Santin sul sito del Gambero Rosso;
  • pagina itunes store per il download dell’applicazione “i dolci di Maurizio Santin”

 

Navigare su internet non è mai stato così dolce!

 

 

 

Figlio di Ezio Santin dell`Antica Osteria del Ponte, tre stelle Michelin, Maurizio Santin è oggi un affermato professionista del dolce. Le sue collaborazioni con chef della scuola francese del calibro di Joel Robuchon, Federic Bau, George Blanc e Alain Ducasse e il suo innato amore per la pasticceria, fanno di lui il nuovo Maître à Sucrer del panorama italiano. Maurizio Santin, nominato per due volte pasticcere dell`anno,  si lega alla mentalità dell’ alta pasticceria francese ma riproponendosi alla sua maniera con la rielaborazione dei dolci di tradizione classica italiana: non rinuncia infatti all’Italia, anzi, ama rivisitare i dolci tradizionali, da nord a sud, apportando “quel qualcosa in più” che rende unico il suo stile.

 

Per ulteriori informazioni

Ufficio Stampa:  D’Antona&Partners

Emanuela Alessandro - 02.85457045 – e.alessandro@dandp.it


11/07/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS