Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Premiazione dei comuni Ricicloni 2011

ricicloni.pngGiovedì 14 luglio alle ore 10 si è svolta a Roma, presso l’Hotel Quirinale in Via Nazionale,  la premiazione dell`edizione 2011 di Comuni Ricicloni, evento organizzato da Legambiente.

Il progetto è stato presentato dal Vice Direttore Generale di Legambiente Andrea Poggio il quale ha sottolineato l’importanza della raccolta differenziata e di conseguenza ha evidenziato quanta CO2 si risparmia per ogni cittadino.

Molti i comuni premiati e tutti selezionati in base alla loro alta percentuale di raccolta differenziata andata a buon fine nell’ultimo anno.

Le premiazioni venivano effettuate in base alla miglior raccolta differenziata e la classificazione racchiudeva sia la grandezza del Comune sia le varie categoria (es. plastica, vetro, carta, metalli, organico, etc.). La percentuale considerata superala il 60% a differenza dell’anno precedente che venivano premiati anche i comuni che riuscivano a raggiungere il 50% della raccolta differenziata.

Alcuni dei sindaci presenti e premiati per la miglior raccolta differenziata della plastica hanno evidenziato il loro punto di vista con l’importanza dei progetti da loro messi in atto come la “casetta dell’acqua”.

Il Premio Comune Riciclone 2011 per la Migliore raccolta Differenziata è andato al Comune di Ponte nelle alpi, dove per fare un esempio hanno fatto notare che hanno messo in atto anche una raccolta differenziata per la cenere e per i pannolini.

Sono intervenuti e hanno premiato i Comuni con i loro rappresentanti molte persone come ad esempio: esponenti di Legambiente, il Senatore Francesco Ferrante come Componente della Commissione Ambiente del senato, il Presidente di Federambiente, il Presidente di Fise Assoambiente, Il Consigliere Nazionale Anci, il Direttore Generale Conai, Il Direttore Generale Comieco, Il Presidente Corepla, il Direttore Generale CIAL , Il Presidente CNA, il Direttore Generale Coreve, il Presidente del Consorzio Italiano Compostatori, il Direttore Generale Rilegno, il Presidente Centro di Coordinamento Raee, il Responsabile relazioni esterne AchabGroup, il Responsabile Commerciale Tritech, il Direttore Lab23.


19/07/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS