Sei in: Vini & Co | Eno news
Guida ViniBuoni d’Italia 2012

vini.jpgS’è appena chiusa a Civitella del Tronto la settimana di lavori per selezionare i vini che faranno parte della guida “Vinibuoni d’italia”. I vini giudicati migliori in assoluto hanno ricevuto dal team di esperti la “corona”, cioè il massimo riconoscimento che viene assegnato ai vini scelti con voto di maggioranza nella sessione finale di degustazione a commissioni riunite su scala nazionale. I lavori nella nota guida di Touring Editore hanno fatto convergere decine di giornalisti enogastronomici da tutta Italia e alcuni esponenti della stampa californiana e canadese.

Per ben tre giorni i “giudici” riuniti in commissione hanno degustato i vini finalisti (circa 500) in modo anonimo e al cospetto del pubblico per garantire la massima trasparenza e correttezza. Alla fine delle degustazioni i  vini “incoronati” sono stati 278.

I festeggiamenti finali si sono tenuti nella Fortezza borbonica della cittadina, location del bellissimo evento la “Notte delle Corone”, dove sono stati protagonisti vini e grande cucina: la serata è stata aperta al pubblico degli appassionati i quali hanno potuto godere di ottime degustazioni ed abbinamenti con i vini del Consorzio di tutela Colline Teramane ed i vini finalisti della Guida “ViniBuoni d’Italia”, con alcune Aziende produttrici dell’agroalimentare della provincia.


01/08/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS