Sei in: Eventi | Eventi
Grandi novitą al “Cocktail Show® 2011”

Premi Campionato Italiano 2011.jpgAl “Cocktail Show® 2011” protagonista lo spumante Altemasi "Trento Doc" di Cavit: il gusto per il territorio. Altemasi ,la linea di eccellenza di spumanti Cavit, che esprime, con prodotti di assoluta qualità, tutta la meritata fama del territorio trentino come regione ad alta vocazione spumantistica.

E’ in programma per martedì 27 settembre 2011 alle ore 11.00 il terzo dei master "gratuiti", durante il quale Premi The Best Wine Cocktail 2011.jpgverranno spiegate le varie tipologie e caratteristiche dei Rum di origine francese, spagnola e inglese, che hanno fatto la storia del Centro America e dei Caraibi, che si svolgerà durante “Cocktail Show®” 2011 al Centro Congressi Quattrotorri del BEST WESTERN Golf Hotel Quattrotorri - Via Corcianese 260 a Perugia. Il Master è riservato ai Barman, ai Sommeliers e agli Assaggiatori di Grappa e Acquavite e agli addetti al settore food & beverage e i posti disponibili sono solo n.30 (La prenotazione é OBBLIGATORIA ed é possibile effettuarla a iniziare da ora inviando una mail indicando le proprie generalità e un recapito telefonico a e.baccianella@eventidop.com.
Info www.eventidop.com – 338.9676936). 

Relatore il dott. Luciano Rappo, responsabile Relazioni esterne di CAVIT, che illustrerà ai partecipanti all’incontro la cultura, il territorio e le tradizioni del Trentino e l`immagine che meglio rappresenta Cavit, una grande cooperativa composta da tante piccole realtà artigianali.

Nata nel 1950 dall`esigenza dei viticoltori della regione di offrire la massima qualità e proporre in modo moderno i propri vini, oggi rappresenta oltre 4.500 viticoltori associati a 11 cantine ed il 65% della produzione vinicola trentina (circa 5.700 ha). Cavit raccoglie, esamina e seleziona le materie prime derivanti dalle migliori produzioni delle Cantine Sociali associate sottoponendole ad un severo controllo in ogni fase: dall’affinamento all’imbottigliamento. 
Seguirà la degustazione guidata di due Trentodoc di CAVIT giudicati delle vere "chicche" enologiche da non perdere.

Al termine verrà rilasciato ai presenti un attestato di partecipazione.

Prosegue la collaborazione di Roberto Domiziani (www.domiziani.it)  con la Società Eventi DOP di Perugia (www.eventidop.com) iniziata a gennaio con il Premio “Acquavite Italia” 2011 - Campionato Italiano Barman Under 21”.

Infatti sono stati creati i premi che verranno consegnati ai primi tre classificati al “Campionato Italiano Barman Professionisti” e ai vincitori del Trofeo “The Best Wine Cocktail” 2011 che si svolgeranno a Perugia durante “Cocktail Show” 2011.

Per questo importante appuntamento sono attesi nel capoluogo di provincia umbro, oltre 150 Barmen provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, oltre a Sommelier, Assaggiatori di Grappa e Acquavite, esperti nel campo enogastronomico, giornalisti e le centinaia di operatori che lavorano nella ristorazione, ospitalità e alberghi e enotecari. Per quest’ultimi è prevista un’altra iniziativa esclusiva: tra le centinaia di ospiti che parteciperanno a “Cocktail Show” 2011 verrà estratto un nominativo che vincerà una collezione di piatti decorati in ceramica appartenente alla “Collezione Domiziani” che sarà consegnata nell’Auditorium che ospiterà le gare dei Barmen al vincitore.

Quella di Domiziani e` la storia di una azienda che, pur rimanendo fedele all`ispirazione iniziale, ha saputo proporsi per offrire alla Clientela un più vasto ventaglio di prodotti e servizi. Oggi Domiziani copre tutte le esigenze dell` arredo per esterni ed interni, consumer e contract, con una filosofia di prodotto assolutamente unica per qualità, stile ed originalità.

Ciò che contraddistingue i prodotti Domiziani e` la capacità di rendere da "sogno" qualsiasi ambientazione.

Un sogno che si avvera, di volta in volta, grazie ai materiali impiegati, alle forme e disegni con cui vengono valorizzati ma, soprattutto, grazie alla creatività, esperienza e sapienza con cui sono definiti.

La natura creativa ed artigianale non ha limitato la Domiziani nella propria organizzazione: sede in Deruta, Umbria, filiali a Mosca, Monaco, Montecarlo, USA; rivenditori in Italia e all`estero, consegne sempre efficienti, ovunque.

Un sogno "Made in Italy" dedicato a tutto il mondo.

 

Prestigiosa presenza a “Cocktail Show” 2011 di Havana Club (www.havanaclub.com) il Rum cubano simbolo della notte e del divertimento.

Per gli oltre 150 Barmen che concorreranno a Perugia per conquistare il titolo di “Campione Italiano Barman Professionisti” e aggiudicarsi il Trofeo del migliore cocktail a base vino, saranno messi a disposizione i seguenti prodotti per creare i propri cocktails con cui gareggiare: 
-    Havana blanco 
-    Havana 3 anni 
-    Havana especial
-    Havana reserva
-    Havana 7 anni 
-    Havana selecion de maestros.

 
Havana Club promuove il “culto a la vida”, la filosofia di cui è ideatore, che sintetizza le caratteristiche dei consumatori: passionali, pieni di gioia di vivere, amanti del divertimento che si lega, inoltre, ad un messaggio estremamente importante, ovvero il bere responsabilmente.

 

La storia di Havana Club affonda le sue radici nel 1878 nel territorio di Cuba, dove viene fondata la prima distilleria. Il profondo legame tra Havana Club e Cuba, inoltre, è testimoniato dall’etichetta stessa, che raffigura la Giraldilla, la statua che domina il porto dell’Avana. Il nome “Havana Club” venne scelto perché riunisce in sé due concetti: le radici e le tradizioni cubane e la vita notturna frizzante ed internazionale evocati dalla parola “Club”. 

Sotto la guida dei migliori Maestros Roneros e in particolare di Don José Navarro, Havana Club viene prodotto a Santa Cruz del Norte,  poco distante da Avana. I segreti alla base del suo successo e della sua alta qualità sono: il luogo, che grazie al particolare microclima e alle caratteristiche uniche del terroir consente di coltivare la migliore canna da zucchero, il processo, che prevede un attento invecchiamento in selezionate botti di quercia bianca e le persone, come i Maestros Roneros e Don Josè Navarro, che grazie alla loro passione ed esperienza hanno perfezionato l’arte di miscelare rum invecchiati.


29/08/2011

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS