Sei in: Vini & Co | Eno news
Freixenet all’Aon Open Challenger

Cordon-Rosado-low.jpggr_cnegro_-low.jpgI Cava Freixenet, gli Spumanti Spagnoli Metodo Classico numeri uno al mondo, sono sponsor tecnici della nona edizione dell’Aon Open Challenger Terzo Memorial Giorgio Messina, Torneo Professionistico Maschile di tennis che si svolgerà dal 4 all’11 settembre a Valletta Cambiaso, centro sportivo di Genova. Distribuiti in Italia dal Gruppo Biscaldi – azienda genovese da più di 40 anni leader nel mercato del beverage italiano – i Cava Freixenet celebreranno i campioni top 100 del circuito ATP in gara per un montepremi di 100.000 dollari. 

 

Siamo orgogliosi di essere presenti all’Aon Open Challenger”, ha dichiarato Pietro Biscaldi, Amministratore Delegato del Gruppo Biscaldi, Uno degli appuntamenti tradizionali nel panorama tennistico italiano ed europeo, che porta a Genova il grande tennis internazionale. I Cava Freixenet, prodotti di alto livello, dalla qualità, dal gusto e dalla raffinatezza inconfondibili, sono i partner perfetti per un evento così prestigioso per questo sport emozionante e per la nostra città, ancora una volta protagonista”.

 

L’azienda Freixenet, la famosa Casa vinicola Catalana, con 120 milioni di bottiglie vendute ogni anno in oltre 150 Paesi, è il più grande produttore ed esportatore a livello mondiale dei Cava. I Cava Freixenet sono vini spumanti, prodotti esclusivamente con il metodo champenois: lo stesso dello Champagne. La Cataluña, caratterizzata dal particolare terreno, ricco di creta e gesso, e da favorevoli condizioni climatiche, è una zona ideale per la crescita di vitigni di qualità superiore. L’utilizzo di tre varietà di uve autoctone –  Macabeo,  Xarel·lo e Parellada –  ha permesso ai Cava di acquisire precise caratteristiche organolettiche che li rendono prodotti unici al mondo.

 

Freixenet Vintage Gran Cordón Negro 2008 Brut – sintesi delle migliori uve di alta quota della regione del Penedés, freschezza, eleganza e classe in un packaging trendy – sarà protagonista della cena di gala del Torneo. Per gli aperitivi delle saranno proposti Freixenet Cordón Rosado Brut,  dal colore rosa brillante e dal gusto straordinariamente fruttato grazie a basse temperature di fermentazione che ne esaltano il bouquet di aromi di frutti rossi, Freixenet Gran Carta Nevada Brut, dal colore giallo lucente con riflessi dorati, ha un gusto strutturato e bilanciato, caratterizzato da un vivace e raffinato perlage. A livello olfattivo si presenta fresco e convolgente con note di mele e retrogusto di limone e Freixenet Gran Cordón Negro Brut, leggero, molto moderno e apprezzato per la sua freschezza, ha un aroma fruttato e a livello gustativo presenta note di mela verde e pera con leggeri accenni mediterranei di pesca, melone e ananas.

 

Otto gli Spumanti Metodo Classico Freixenet che il Gruppo Biscaldi ha lanciato in Italia:

 

-   Freixenet Cordón Negro Brut e Freixenet Carta Nevada Brut per la Grande Distribuzione;

-   Freixenet Cordón Rosado Brut sia per la Grande Distribuzione che per l’Horeca;

-   Freixenet Gran Cordón Negro Brut, Freixenet Gran Carta Nevada Brut e Freixenet Vintage

   Gran Cordón Negro 2008 Brut esclusivamente per l’Horeca;

-   Freixenet Elyssia Pinot Noir Brut e Freixenet Elyssia Gran Cuvée – punta di diamante di

   Freixenet, solo per l’Horeca.

 

 

La società Biscaldi – www.biscaldi.com – nasce nel 1969 come importatore di birre, vini, acque e liquori. Nel 1992 con l`acquisizione della società "Ty Nant Spring Water Ltd, produttrice delle acque a marchio Ty Nant e Tau, nasce il Gruppo Biscaldi. Pietro Biscaldi è Amministratore Delegato della Società e nel 2009 completa l’acquisizione del 100% del capitale della società Premium Brands Srl assumendone la carica di Amministratore Unico. I marchi gestiti sono: Asahi, Arizona Tea, Belzebuth, Bohemia, Budějovický Budvar, Dos Equis, Cobra, Cognac ABK6, Elyssia, Freixenet, Hayman’s Distillers, Mayabe, Monster Energy, Nihonsakari Sakè, Oroya, Pitù, Real Crips, Salitos, Saffron Gin, Sol, SpritzOne, Tecate, Casco Viejo, Don Agustin, Ty Nant e Tau, Tsarine, Versus, Viru.


05/09/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS