Sei in: Eventi | Eventi
"A tavola sulla spiaggia": vince Gaia Bianchini

jpg_4855702.jpgLa 19ª edizione di “A tavola sulla spiaggia”, che da sempre unisce in gara sfidanti diversi fra loro, fra nomi noti, gente dello spettacolo e gente comune, è stata vinta da Gaia Bianchini, la quale ha preparato un Cacciucco da oscar.

Tema di questa edizione è stato la valorizzazione dei prodotti a “chilometro zero”.

 

La vincitrice, studentessa d’ingegneria edile, s’è dimostrata una perfetta cuoca, brava nella tecnica e nella creatività, dato che ha abbinato il piatto, con grande estrosità culinaria, allo Champagne Perrier Jouet, servito nel classico magnum abbellito dai celebri anemoni di Emile Gallé.
Menzione d’onore è stata data anche ad Enrico Caruso, pronipote di quarta generazione dell’omonimo tenore. Il “pronipote d’arte” ha presentato il piatto “uova in parrucca” abbinato ad un Ferrari Perlé Rosé 2005.

La giuria presieduta da Beppe Bigazzi ha visto seduti al tavolo degli esperti produttori di vino e ristoratori stellati dalla guida Michelin: da New York Mauro Maccioni di Le Cinque; da Tokio Enrico Derflinger chef del ristorante Armani; dalla Lombardia Carlo Cracco, Aimo Moroni di “Aimo e Nadia” e Ilario Vinciguerra; Lorenzo del Forte e Romano di Viareggio; il giovane Giuseppe Mancino del Piccolo Principe e Michele Marcucci dell`Enoteca di Pietrasanta.


05/09/2011

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS