Sei in: Birra | Birra News
Arriva la Tuscan beer

boccali_birra-300x231.jpgNasce la prima birra artigianale della toscana: è la Tuscan beer, prodotta da Toscana Cereali e realizzata con orzo coltivato in Val d`Orcia, in Maremma e in Valtiberina.

La neonata birra sarà protagonista con altre eccellenze agroalimentari toscane alla prima edizione di Expo Rurale, in programma a Firenze presso Parco delle Cascine, dal 15 al 18 settembre. Riguardo all’evento della Regione Toscana dedicata al mondo rurale, il direttore di Toscana Cereali, Luciano Rossi precisa che «si tratta di una vetrina importante per fa conoscere ai cittadini-consumatori quanto di buono, di sano viene prodotto nel territorio toscano. Il progetto della Bottega Agricoltori ha reso realtà il concetto di filiera corta, dove i consumatori possono acquistare direttamente sul luogo di produzione cibi di qualità e sempre di stagione».

 

«Con la birra - aggiunge Rossi - abbiamo aggiunto un`altra produzione di qualita` e soprattutto interamente tracciata, dove ogni singolo passaggio, dalla coltivazione dell`orzo all`imbottigliamento, e` realizzato a livello locale».


14/09/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS