Sei in: Beverages | Acque minerali
Norda: Restyling etichette nella “Carta delle Acque”

ELEGANCE-75-2011.jpgDa sempre molto attenta alla qualità del packaging, e costantemente impegnata affinché l’immagine di ogni etichetta sia coerente ai propri valori e alla provenienza delle sue acque, Norda continua ad essere partner storico e di riferimento della ristorazione. Non a caso, grazie anche alla recente acquisizione dei brand Gaudianello/Leggera, Norda è la seconda realtà in Italia nel canale Ho.Re.Ca, e può vantare la più ampia e profonda “Carte delle Acque”. Fra i più recenti interventi di restyling nel formato tipico dell’alta ristorazione, il 75 cl. in vetro a rendere, spicca quello che ha coinvolto due delle sei acque dedicate al canale. 

Nuova veste grafica con etichetta Black (acqua mossa) e White (acqua ferma) per la fonte San Fermo, antica acqua di Parma che nasce sull’Appennino Emiliano. La scelta stilistica esalta la raffinatezza di questo nuovo packaging, dove la componente liberty (la bottiglia si chiama infatti così) si unisce al design caratterizzante di molti vini di classe. Il tappo, richiamando i colori dell’etichetta, è oro per la mossa (frizzante) e argento per la ferma (naturale). SAN-FERMO-75-2011.jpgSu entrambe le etichette è inoltre presente lo stemma storico del Gran Ducato di Parma che valorizza le origini e il territorio di questa storica Fonte.

Operazione grafica che punta all’eleganza anche per la bottiglia che tanto successo continua a raccogliere fra i ristoratori: Elegance 75 cl, nata da un Master in packaging design con lo IED di Milano, si presenta ora con la sua inconfondibile etichetta inclinata a forma di fascia, come quella di una vera miss, impreziosita con una “chicchissima” banda di colore blu. L’intervento è valorizzante sia per l’etichetta colore oro (acqua mossa), sia per quella colore argento (acqua ferma). Anche i tappi seguono esattamente le cromie delle etichette. Inoltre su entrambe le versioni sono state aggiunte delle stelle raffiguranti il carro dell’Orsa per rendere il prodotto ancora più esclusivo per la ristorazione. L’acqua è, naturalmente, la celebrata Sorgente Daggio che nasce a 1935 metri di quota: una fra le più alte d’Europa.

Tutte le etichette utilizzate per la “Carta delle Acque Norda” sono stampate su carta metallizzata per rendere più elegante ed impattante la riconoscibilità di queste ultime sulle tavole dei migliori ristoranti.


26/09/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS