Sei in: Vini & Co | Eno news
Andrea Gori vincitore de Ambassadeur du Champagne

amb.jpgÈ il sommelier Andrea Gori il vincitore del concorso europeo Ambassadeur du Champagne, premio nato nel 2005 dalla volontà del Comite` Champagne (CIVC) e dedicato a formatori sui vini della Champagne, insegnanti delle scuole alberghiere o centri di formazione, sommeliers, enologi, animatori di club di degustazione.

Gori è stato scelto da una selezionata giuria composta dai giornalisti come Enzo Vizzari e Franco Ziliani, da Marco Chiesa (Ambasciatore dello Champagne 2010), Delphine Coustheur, enologa del CIVC e Domenico Avolio, direttore del Centro Informazioni Champagne in Italia. Per vincere Gori non ha dovuto solo essere un provetto assaggiatore: plus del concorso è infatti non solo la degustazione, ma anche la capacità di comunicare e il servizio.

Gori ha dimostrato di conoscere tutti i segreti legati allo champagne, grazie alla passione e alla tanta esperienza. Per essere un bravo sommelier occorre, insomma, degustare tanti prodotti e confrontarsi con gli esperti, proprio come hanno fatto nella loro professione Andrea Gori e i co-finalisti Maurizio Zanolla de L`Accademia dei Palati di Firenze e Andrea de Agostini de Il Convito di Curina di Castelnuovo Berardenga.


27/09/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS