Sei in: Eventi | Eventi
Global Tastings

tasting.jpgDal 1 al 14 ottobre, in 35 locali di tutto il mondo, si stanno tenendo le attese degustazioni dei vini che hanno ottenuto una medaglia al DWWA 2011 (Decanter World Wine Awards). Oltre 16 vini sono messi in degustazione tramite i sistemi Enomatic.
Le degustazioni del Global Tastings, si sono tenute anche in Italia, presso Le Cantine di Greve, nella zona del Chianti e presso La Botte, a Firenze.
 
Sarah Kemp, direttore editoriale di Decanter, ha spiegato che il Decanter World Wine Awards ha l’obbiettivo di identificare i vini di qualità e di proporli ai consumatori al meglio.
 
Come accennato le degustazioni stanno avvenendo in collaborazione con l’azienda toscana Enomatic che, dieci anni, fa progettò un dispenser altamente tecnologico con cui spillare il vino nel bicchiere direttamente dalla bottiglia, conservando così  inalterate tutte le caratteristiche organolettiche del vino fino a un mese dall’apertura.
Enomatic da quel momento ha continuato a investire nel settore, mettendo anche in commercio una macchina per la distribuzione di vini spumanti.
 
Come ha spiegato l’imprenditore Lorenzo Bencistà Falorni durante l’inaugurazione del Global Tastings 2011, quella della sua azienda «è la rivoluzione democratica del buon bere. Grazie ai Wine Servine Systems Enomatic e alla Wine Card, che consente al consumatore di servirsi anche da solo, i grandi vini entrano finalmente nelle carte “al bicchiere” e in questo modo un numero sempre maggiore di persone può conoscerli e apprezzarli».


10/10/2011

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS