Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Cocktail Grey Goose Vodka per la stagione invernale 2011

 

1.jpg

Dai campi alla bottiglia, ogni passaggio del processo di produzione di Grey Goose è dedicato alla creazione di una vodka eccezionale e questo quindi dà la possibilità di creare cocktail eccellenti. Per la prossima stagione invernale, il Grey Goose Ambassador e master mixologist Ludovic Miazga ha creato quattro nuove ricette utilizzando i migliori ingredienti, a partire dal migliore tra tutti, Grey Goose vodka.
NORTHEN STARLET
A base di spremuta fresca di mirtillo rosso, questo delizioso cocktail alla frutta è l’aperitivo ideale da servire agli amici che si fermeranno a cena. Tra gli altri ingredienti, il frutto della passione e il pompelmo rosa, per guarnire l’anice, con il suo aroma allettante.
Ingredienti 45ml di GREY GOOSE vodka 5ml di Cherry Marnier 25ml di spremuta fresca di mirtillo rosso 10ml di sciroppo al frutto della passione 5ml di spremuta di pompelmo rosa
Preparazione Versare tutti gli ingredienti in uno shaker colmo di ghiaccio, shakerare e versare in una 2.jpgcoppetta vintage. Finire il cocktail strizzando la scorza del pompelmo rosa e guarnire con una stella di anice.
CHRISTMAS SOUR
Morbido e cremoso con un delicato profumo di pera Anjou, il Christmas Sour combina la dolcezza della cannella con il gusto di Grey Goose La Poire, perfetto da servire come dessert alla fine della cena natalizia.

FRENCH TODDY
Ingredienti 2 parti di GREY GOOSE La Poire 1 parte di succo di limone 1/2 parte di sciroppo alla cannella 1/2 pera Anjou 1/2 uovo di oca bianca
Preparazione Mettere mezza pera frullata nello shaker, riempire di ghiaccio e mettere tutti gli altri ingredienti (il mezzo uovo per ultimo). Shakerare energicamente versare con cura in bicchiere da sour a guarnire con un ventaglio di fettine di pera e a piacere grattare un po’ di cannella per dare maggiore aroma.
3.jpgIspirato ad una classica bevanda francese, è un cocktail estremamente facile da preparare. La deliziosa Grey Goose Le Citron si sposa con il liquore Benedectine dalle erbe benefiche, le spezie e il miele naturale, il tutto in acqua calda con limone e cannella, ideale dopo una lunga sciata.
Ingredienti 1 parte di GREY GOOSE Le Citron 3⁄4 di liquore BENEDICTINE® 2 fette di limone qualche goccia di Angostura 1 stecca di cannella 2 parti di acqua calda
Preparazione Unire insieme tutti gli ingredienti in una tazza di vetro, versare l’acqua bollente per ultima e mescolare. Lasciare in infisione per tre minuti quindi degustare!

PUNCH DE NOEL
Questo cocktail è per assaporare i sapori invernali. Il gusto pieno del punch combina

l’agrodolce degli agrumi e i sapori più forti e speziati creando un cocktail articolato ottimo da

vodka.jpg

bere in famiglia e con gi amici.
Ingredienti 1 bottiglia da 75 cl GREY GOOSE L`Orange 1⁄2 bottiglia di NOILLY PRAT® Dry vermouth 75ml di Crème de Cassis 30 chiodi di garofano 1 noce moscato grattugiata 120ml di camomilla 2 bastoncini di vaniglia 1 pompelmo rosa spremuto 1 litro di spremuta d’arancia 1 litro di succo di uva bianca 5 cucchiaini di miele
Preparazione Mettere tutti gli ingredienti in una pentola e scaldarli per farne uscire gli aromi mescolando per 10 minuti. Versare in una zuppiera per il punch e servire con il mestolo. Per guarnire utilizzare la frutta usata nella ricetta.
A proposito di GREY GOOSE Vodka Ogni passaggio del processo di produzione di Grey Goose è curato in ogni dettaglio per ottenere una vodka dal gusto eccezionale. Grey Goose viene realizzata in Francia con il miglior grano invernale, lo stesso usato per la produzione dei deliziosi prodotti da forno francesi , e la purissima acqua primaverile che sgorga dalla profondità delle colline calcaree della Grane Champagne nel Cognac. Ed è proprio da qui, la patria dei migliori spirits, che deriva il titolo di Maître de Chai o Cellar Master. François Thibault, Maître de Chai di Grey Goose, supervisiona tutti i passaggi di produzione di Grey Goose vodka per accertarsi che ovunque venga servita, Grey Goose tenga alta la sua reputazione, ottenuta grazie al suo gusto eccezionale. Grey Goose è morbida e rotonda con una dolcezza che riempie il palato, un lieve sapore di mandorla lascia poi un sapore lungo nel finale.


14/10/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS