Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Caterigross a convegno

fb300.jpgPochi minuti prima del via incontriamo un Mauro Entradi impegnatissimo ma raggiante mentre osserva fluire nella grande sala del Centro Congressi Giulio Cesare di Cevia (RA) i 320 convenuti sabato e oltre 500 domenica: titolari di imprese associate a Cateingross e il loro personale di vendita.

Mauro,è stato complesso organizzare il convegno dei soci e subito dopo l’incontro con i produttori?

Abbiamo preso la decisione ad agosto scorso e iniziato a lavorarci dai primi di settembre. Eventi del genere sono una novità nel settore per cui è occorso del tempo per spiegare all’industria finalità e vantaggi di questa iniziativa.

Vista la congrua presenza dei fornitori e degli osservatori il successo è stato raggiunto?

Un altro scalino verso il rilancio dell’Organizzazione è stato superato ma la gradinata che dobbiamo salire è ancora lunga.

Cateringross è la più grande cooperativa del food italiano:cosa serve ancora?

 La compattezza del gruppo e una elevata condivisione degli obiettivi e delle modalità per raggiungerli da parte dei singoli soci. Per la prima volta abbiamo istituito un pool di “governace” che opera in stretta collaborazione con il vertice e il Consiglio: innovazione di grande effetto e gradita dai soci.

La strategia per l’immediato futuro?

Riteniamo di dover lavorare molto sul cliente finale non per inseguire volumi ma per creare una rete di punti vendita affidabili ed evolvibili. In un recente incontro in ECD (l’Ente partecipato dai consorzi di undici paesi europei)abbiamo costatato che in Europa si paga dai 7 ai 15 giorni massimo. Da noi la media è di 100 gg: mediante la formazione dei nostri venditori dobbiamo riuscire aescludere i clienti a rischio e far crescere gli altri.

Un concetto per chiudere.

Mi approprio di una considerazione cara al presidente Franco Gialdini:”Cateringross è cambiata. E’ in atto un nuovo corso e già in vista un promettente futuro”!

 

Franco Bruno Marini


17/10/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS