Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Pepsi, finanzia opere che rendano il mondo un posto migliore

cop.jpgVincono la sfida tre progetti di giovani del Sud Italia.

Da ottobre parte la ricerca di fornitori e partner per realizzare le idee vincitrici nel 2012:  un campo da calcio a Bellosguardo, Salerno, una scuola di formazione professionale per giovani imprenditori a Catania e un laboratorio culturale a Massafra, Taranto.

 

Pepsi, storico marchio internazionale di Cole, ha sviluppato un progetto innovativo nel corso del 2011, con la promessa di fornire ai giovani una piattaforma per esprimere le proprie idee per migliorare la loro quotidianità e quella della comunità che li circonda e soprattutto di realizzare i 3 progetti ritenuti più interessanti dal popolo del web.

 

Da marzo a luglio 2011, Pepsi ha creato infatti una piazza virtuale, dove poter raccontare i propri bisogni e i propri sogni, per migliorare il proprio mondo. Tra le idee caricate sul sito, una battaglia all’ultimo voto tra gli utenti ha decretato i tre progetti vincitori e Pepsi li trasformerà in progetti concreti nel 2012.

 

Le tre idee che si sono aggiudicate la vittoria del concorso permetteranno a molti giovani italiani di poter godere di nuove infrastrutture per trascorrere il tempo libero e forniranno un’opportunità per migliorare la loro vita quotidiana lavorativa o personale. A partire da Ottobre inizierà la ricerca di partner e fornitori e la stesura dei progetti definitivi, per poi partire nel 2012 con le tre realizzazioni.

 

In breve i progetti che saranno realizzati:

 

- un campetto di calcio a cinque a Bellosguardo in provincia di Salerno. L’obiettivo: una struttura sportiva che riunirà 200/300 persone in un piccolo paese dove mancano strutture ricreative. Sarà un punto di ritrovo per i giovani cittadini che potranno ritrovarsi in un luogo attrezzato in cui divertirsi e praticare sport.

 

- un percorso formativo di livello avanzato per i manager di piccole e medie imprese siciliane a Catania. L’obiettivo: un efficace ed efficiente sviluppo dell’economia del territorio attraverso la formazione di giovani imprenditori che un giorno saranno il motore di crescita della regione.

 

- l’allestimento permanente della Chiesa sconsacrata di S. Agostino a Massafra in provincia di Taranto, e della sala sotterranea, al fine di creare uno spazio per eventi (proiezione, palco, rete wi fi). L’obiettivo: colmare la mancanza di spazi per attività culturali che saranno realizzate grazie al supporto di associazioni attive sul territorio. Una possibilità per i giovani di Massafra di dare sfogo alla grande creatività individuale e collettiva attraverso le arti.

 

“Siamo molto soddisfatti dell’esito finale del progetto e siamo impazienti di iniziare a realizzare le tre idee vincitrici” afferma Barbara Saba, CSD Senior Brand Manager PepsiCo Beverages Italia – “L’iniziativa ha messo in evidenza la propositività dei giovani italiani e la volontà di agire per migliorare la realtà che li circonda. Riteniamo che il successo delle tre idee vincitrici sia stato sancito soprattutto dal forte supporto al territorio locale e dall’ideale di comunità e di condivisione contenuti nelle proposte”


17/10/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS