Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Tavole rotonde FIPE all’ HOST di Milano

fipe.jpgAnche Fipe sarà presente ad Host, presso Fiera Milano, dal 21 al 25 ottobre, un’occasione per la federazione di incontrare de visu gli operatori del settore Horeca. Fipe dedicherà le giornate della fiera ad un calendario di appuntamenti rivolti ai professionisti del fuori casa, con una particolare attenzione a quelli che operano nel settore del caffè.

 Sabato 22 ottobre, alle 10 e 30 presso l’area fieristica “Coffee Village”, ci sarà una conferenza da non perdere: a coordinare i relatori ci sarà il direttore generale Fipe, il dott. Edi Sommariva, che introdurrà gli interventi di studiosi ed esperti sul tema “Il caffè nel ‘fuori casa’: canali, prezzi e qualità”.

Domenica 23 ottobre, sempre nel mattino, dalle ore 11,00 sarà la volta del convegno  “Obiettivo produttività: come innovare processi e prodotti nei pubblici esercizi per competere con successo”; l’incontro si terrà presso la Sala Scorpio del Centro Servizi Stella Polare, sempre all’interno della struttura fieristica. Edi Sommariva sarà il moderatore della discussione, a cui parteciperanno i rappresentanti di tutta la filiera, dai consumatori ai vertici federali, passando per i fornitori di attrezzature per le imprese.

«Dal tipo di investimento – è il commento di Lino Enrico Stoppani, presidente Fipe – dipende anche la qualità del servizio che i pubblici esercizi offrono ai consumatori abituali e ai turisti. I nostri imprenditori lo sanno bene e sono molto attenti a non farsi trovare impreparati sotto questo aspetto. Volendo essere sempre più competitivi, difficilmente perdono l’occasione per innovare la propria azienda e migliorare l’offerta».

Di seguito il programma completo delle due conferenze

Tavola Rotonda Fipe: Il caffè nel "fuori casa": canali, prezzi e qualità

(sabato 22 ottobre, ore 10.30 c/o Coffee Village, Fiera Milano di Rho-Pero)

Partecipano

ANDREA  GIOMO, docente di analisi sensoriale all’Università Politecnica delle Marche; PIETRO GIORDANO, Segretario Generale Adiconsum; LORENZO PANZERA, Epam; LUIGI ODELLO, Presidente Centro Studi Assaggiatori; LUCIO PINETTI, Presidente Confida; ANTONIO QUARTA, Presidente Associazione Torrefattori; LUCIANO SBRAGA, Direttore Centro Studi Fipe

Convegno Fipe “Obiettivo produttività: come innovare processi e prodotti nei pubblici esercizi per competere con successo”

(domenica 23 ottobre, ore 11.00, c/o Sala Scorpio – Centro Servizi Stella Polare -Fiera Milano Rho-Pero)

Partecipano

GIANNI CAVINATO, Presidente Associazione Consumatori Utenti; DANIELE LAMBERTINI, Orogel; CHRISTIAN MARCON, Ambrosini Holding; MAURIZIO PATRON, Electrolux; MARCO SANTAMBROGIO, Value Lab; LUCIANO SBRAGA, Direttore Centro Studi Fipe; ALFREDO ZINI, Vice Presidente Fipe


18/10/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS