Sei in: Vini & Co | Eno news
Vola l’export Montelvini

ArmandoSerena_Osaka_cs.jpgIl Gruppo Montelvini di Venegazzù chiude il secondo quadrimestre con un incremento delle vendite nei mercati esteri del 25 %, confermando un 2011 fortemente positivo e denso di novità per la cantina, come la prima vendemmia della nuova Docg Montello Rosso.

 

Montelvini sta registrando un forte interesse per i propri vini nel panorama internazionale. “Siamo veramente soddisfatti dei risultati raggiunti” spiega Armando Serena, presidente del Gruppo, che è stato in visita in Giappone: “Nel Paese del Sol Levante siamo presenti nei migliori ristoranti e di recente sono stato invitato al Righa Royal Hotel di Osaka, uno degli alberghi più rinomati del Paese, molto apprezzato dalla famiglia imperiale e dove soggiornano  i capi di stato da tutto il mondo. C’è stata un’accoglienza fantastica per i nostri vini”. Ma i consensi arrivano anche da Usa e Canada: “Montelvini è stata al centro dell’attenzione dei media nazionali, che hanno dedicato dei servizi speciali alle nostre bollicine”.

In Brasile Montelvini può contare su una rete di 60 agenti. “Stiamo osservando un interesse straordinario per il nostro Prosecco, soprattutto in una città come San Paolo che si sta evolvendo sempre più velocemente”. Un altro mercato dove la cantina trevigiana sta avendo un’espansione enorme è la Corea: “Siamo oggi tra i principali esportatori di vino italiano”.

 

Altro motivo di grande soddisfazione per il Gruppo Montelvini è la vendemmia appena conclusasi: “Siamo un’eccezione tra le aziende delle nostre dimensioni: quasi nessuna continua come noi a fare la vendemmia in casa – afferma Serena – noi però ci teniamo tantissimo perché ci permette di ottenere vini di grande qualità. In particolare quest’anno per la prima volta abbiamo vendemmiato le uve della neonata Docg Montello Rosso: il vino verrà presentato al Vinitaly 2013, siamo certi che per le sue caratteristiche di eleganza saprà conquistare anche il pubblico più raffinato. Il Montello, dopo la Docg Prosecco, ci sta facendo un nuovo meraviglioso regalo. Tutto merito della sua terra: quasi un unicum nel panorama vinicolo”. 


21/10/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS