Sei in: Eventi | Eventi
Una serata di stile e dal gusto eccezionale Grey Goose Winter Ball 2011

grey.jpgIl 29 Ottobre, Grey Goose vodka in partner con la Elton Jhon AIDS Foundation, per il quinto anno consecutivo, organizza il GREY GOOSE WINTER BALL per raccogliere fondi a favore della fondazione benefica di Sir Elton John; questa eccezionale serata organizzata dalla coppia Furnish-John e Grey Goose si terrà al Battersea Park di Londra.
Il tema di quest’anno è Architecture of Taste e tutti gli invitati prenderanno parte a questa spettacolare serata che offrirà il meglio in fatto di cibo, di cocktail, di moda e di arte.
Per rendere al meglio questo tema, elBulli, rinomato ristorante stellato della Catatonia, e lo chef Paco Roncero delizieranno gli ospiti con una cena pensata ad hoc per l’evento. Il tutto sarà chiaramente accompagnato da ottimi cocktail Grey Goose studiati dal Grey Goose UK Ambassador Joe McCanta.
Oltre a Roncero, grandi nomi della moda e dell’arte hanno sposato la causa mettendo a disposizione le loro creazioni: il shoe-designer Christian Louboutin, lo stilista Jonathan Saunders e l’artista Marc Quinn.

 

PACO RONCERO

Dopo aver studiato e lavorato per vent’anni sotto la direzione di Ferran Adria al ristorante elBulli, questa sarà la prima volta che si potrà godere della cucina del ristorante stellato da quando ha chiuso a Luglio. Adria e Roncero sono stati dei pionieri della cucina molecolare, elBulli è famoso per decostruire le ricette e gli ingredienti, analizzando i componenti e assemblandoli con nuove forme e tecniche con processi molto vicini alla scienza più che alla cucina. Anche i cocktail saranno rivisitati in chiave ‘molecolare’ e così, tra gli altri, gli ospiti potranno assaggiare una nuova versione del martini cocktail realizzato con la tecnica della sferificazione.

 

CHRISTIAN LOUBOUTIN

La postazione bar realizzata da Louboutin non poteva che avere la forma del classico stiletto e una superficie laccata rossa, proprio quel rosso Pantone 186c che caratterizza tutte le suole delle sue meravigliose scarpe; la parte frontale invece si caratterizza per dei segni geroglifici egiziani che creano un contrasto con la superficie moderna e fashion. Chi si aggiudicherà la postazione bar avrà anche un prezioso paio di scarpe della collezione in corso.

 

MARC QUINN

L’artista inglese del gruppo Young British Artists, metterà all’incanto cento opere della sua collezione Iris, ciascuna al costo di 1000 sterline. Quinn aveva già donato delle opere alla fondazione precedentemente e anche questa volta ha voluto essere presente per raccogliere fondi.

 

JONATHAN SAUNDERS

Lo stilista scozzese metterà all’asta un abito da cocktail e chi se lo aggiudicherà potrà fare il fitting con lui nel suo atelier; inoltre il fortunato potrà sedere tra gli addetti ai lavori alla prossima sfliata londinese. Infine, per dare a tutto un tocco glamour, Sauders ha realizzato le uniformi di tutto lo staff di hostess e di steward, realizzando quindi per la prima volta degli abiti maschili.

 

Fin’ora grazie al Grey Goose Winter Ball sono stati raccolti 1,8 milioni di sterline a favore della Elton Jhon AIDS Foundation e i fondi raccolti durante questa edizione verranno impiegati per costruire case in Cambogia per famiglie con bambini affetti da HIV.


About GREY GOOSE vodka

Ogni passaggio del processo di produzione di Grey Goose è curato in ogni dettaglio per ottenere una vodka dal gusto eccezionale. Grey Goose viene realizzata in Francia con il miglior grano invernale, lo stesso usato per la produzione dei deliziosi prodotti da forno francesi, e la purissima acqua primaverile che sgorga dalla profondità delle colline calcaree della Grane Champagne nel Cognac. Ed è proprio qui nella patria dei migliori spirits che viene assegnato il titolo di Maître de Chai o Cellar Master e qui François Thibault, Maître de Chai di Grey Goose, supervisiona tutti passaggi di produzione di Grey Goose vodka per accertarsi che ovunque venga servita, Grey Goose tenga alta la sua reputazione, ottenuta grazie al suo gusto eccezionale. Grey Goose è morbida e rotonda con una dolcezza che riempie il palato e sul finale lascia un lieve ma persistente sapore di mandorla.


Bevi responsabilmente WWW.GREYGOOSE.COM


24/10/2011

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS