Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Natale 2011: Bacardi presenta le Ethic Bags, le borse ecocompatibili che aiutano l’africa e celebrano i 150 anni di casa Bacardi

CS-Borse-Bacardi-2.jpgIn collaborazione con Blomor, azienda di abbigliamento streetwear all’italiana, parte del ricavato sulle vendite sarà devoluto all’associazione ‘Sorriso per il Sudan’
Bacardi per il Natale 2011 presenta un’esclusiva idea: le borse ecocompatibili Limited Edition, modelli unici realizzati con materiali di recupero riciclati e trasformati al fine di creare una nuova collezione di borse uniche nel loro genere. Le Ethic Bags, infatti, sono state realizzate grazie al riutilizzo dei teloni delle maxi affissioni pubblicitarie Bacardi in PVC esposte nei mesi scorsi nelle città di Milano e Torino, insieme a pezzami di pelle riciclati dalle concerie e a segmenti di cinture di sicurezza. Il logo che caratterizza la collezione sottolinea l’importante traguardo che Bacardi raggiungerà nel 2012: 150 di storia nell’affascinante mondo del rum. Un’idea regalo, insomma, moderna ed eco-friendly, per un Natale all’insegna del rispetto dell’ambiente e della solidarietà. Secondo la filosofia Bacardi Together lo stare insieme si traduce anche nel ‘fare’ insieme qualcosa di concreto. L’idea infatti è nata per permettere di devolvere parte del ricavato delle vendite alla Onlus “Sorriso per il Sudan” attiva nelle comunità del Sudan con progetti di sviluppo importanti, come dotare l’ospedale di Nzara del reparto di pediatria infantile.
Le borse, prodotte in 800 modelli, sono disegnate dall’architetto Elena D’Agnolo Vallan, per trovare un uso alternativo a materiali già usati, riportandoli a nuova vita. Un’edizione limitata prodotta dalla Sciolla Company che fa del riciclo una vera e propria missione, evitando così gli elevati costi di smaltimento.
Le borse Bacardi si potranno acquistare da novembre sia on-line sul sito Blomor (www.blomor.com), sia presso il primo monomarca Blomor, in via Torino a Milano, che nei vari punti vendita distribuiti in tutta Italia, al prezzo consigliato di 69 euro.
Bacardi, cha affonda le proprie radici a Cuba nel lontano 1862 e celebra 150 anni di storia il prossimo 4 febbraio 2012, è da sempre un’azienda attenta alle tematiche di Responsabilità Sociale e per questo, non può che mettere al centro dei propri obbiettivi la sicurezza e la salute dei lavoratori, con programmi di attestazione e qualità, nonché stabilimenti che oggi vantano certificazioni ISO 14001 e OHSAS 18001. Accanto all’attenzione per l’ambiente e verso i propri lavoratori, Bacardi è pioniera nell’ambito della comunicazione del bere responsabile con testimonial internazionali che sono stati, e sono oggi, gli ambasciatori del concetto di ‘Drink Responsibly’ come Schumacher (dal 2008 al 2010) e Nadal (2011). Oggi Bacardi Rum, anche attraverso la sua nuova campagna pubblicitaria Bacardi Together, vuole ripartire proprio dalle origini dell‘uomo e dal suo bisogno più profondo: incontrarsi per stare insieme. Un messaggio importante per l’uomo di oggi che vive alla rincorsa del tempo e che spesso si accontenta di surrogati della vera relazione umana. Bacardi Together significa inoltre anche stare insieme per concretizzare dei progetti importanti, le borse Bacardi del cento cinquantenario sono un esempio tangibile di quanto insieme si possa fare. Oggi per l’Africa e domani per altri fini importanti.
Sorriso per il Sudan è un’associazione non-profit fondata nel milanese nel 1999 da alcuni uomini legati al mondo delle missioni cattoliche in Sudan. Il suo scopo è fornire a queste popolazioni gli strumenti necessari allo sviluppo, in maniera concreta e duratura, per favorire quanto più possibile il benessere dei locali. Alla base vi sono dieci volontari, di ogni età ed estrazione sociale, che offrono i loro servizi gratuitamente, sotto la supervisione di Alessandro Bruschi, loro coordinatore formatosi nel mondo della cooperazione internazionale non-profit. Ogni sostegno esterno come, in questo caso, il ricavato della vendita delle Bacardi Ethic Bags non può che essere ben accetto, aiutando quest’associazione umanitaria che opera nel sociale, senza scopi di lucro, a perseguire i suoi fini esclusivamente di solidarietà, con particolare riguardo ai settori dell’istruzione, della formazione e dell’assistenza socio-sanitaria. (V. art. 10 - DL 4 dicembre 1997).


20/10/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS