Sei in: Home | Interviste, opinioni
IN-STORE FLYER: il caso Birra Peroni

Riceviamo da Symphony IRI Group un interessante documento denominato IN.STORE FLYER, un servizio online che permette agli operatori del mondo dei beni di Largo Consumo di essere aggiornati in tempo reale sulle offerte promozionali veicolate dal trade sul volantino, una vera e propria piattaforma software che si configura come importante e strategica fonte informativa per marketing e vendite.

Riteniamo il documento possa richiamare l’interesse anche degli operatori Horeca i quali potranno verificare se l’opportunità di questo particolare servizio anche nel contesto del mercato della ristorazione.

Il servizio In-Store Flyer,  nato dalla partnership tra SymphonyIRI e Qberg si propone di fornire un aiuto per rispondere alle domande sui volantini.

Birra Peroni S.p.a è una delle aziende che si avvantaggia di questo mezzo, e come vedremo, ne ottiene strategici vantaggi.

All’interno di Birra Peroni i reparti che utilizzano In-Store Flyer sono la divisione Strategy & Business, il Trade Marketing ed il Field Sales.

Il reparto di Strategy & Business Development lavora con il team commerciale nella definizione e nel monitoraggio delle strategie, incrocia le analisi per generare insights, per individuare tendenze e monitorare l’andamento dei flyer  nel mercato aggregato della birra periodicamente. I reparti di Trade marketing e Field sales si occupano del monitoraggio giornaliero e settimanale dell’esecuzione delle promozioni concordate con particolare attenzione a indicatori quali l’inserimento a volantino e la copertura territoriale.  Grazie ad In-Store Flyer, Birra Peroni Spa ha potuto esaminare dati come la quota di penetrazione promozionale attraverso indicatori sintetici che riassumono in cifre diverse informazioni quali la numerica di volantini, il potenziale dei punti di vendita presidiati, la durata, il numero di referenze in promozione ed il potenziale di sell-out del singolo punto vendita.

 

CaseStudy-Peroni-1.jpg

 

CaseStudy-Peroni-2.jpgCaseStudy-Peroni-3.jpg


25/10/2011

Torna SU ↑



Home | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS