Sei in: Spirits | Produttori e spirits
My Cointreau Travel Essentials Il cocktail kit di Dita Von Teese

coi.jpgLa regina del Burlesque Dita Von Teese ha creato “My Cointreau Travel Essentials”, un cocktail bar da viaggio "nascosto" in una cappelliera dal sapore vintage, completo di tutti gli accessori indispensabili per realizzare i cocktail a base di Cointreau più conosciuti e inventarne di nuoviViaggiare significa scoprire nuovi luoghi e aspetti inediti di posti conosciuti ma per catturarne immediatamente l’essenza autentica, si dice, sia sufficiente sorseggiare il cocktail tipico del posto: il Side Car oppure il Cointreaupolitan catturano l’anima di Parigi, il Cointreau Cobbler quella di Londra, e il Cosmopolitan quella di New York, ad esempio.

Per non rinunciare mai a vivere questa esperienza sensoriale, la regina del Burlesque e Brand Ambassador Cointreau, Dita Von Teese (nella foto), ha creato “My Cointreau Travel Essentials”, un cocktail bar da viaggio ‘nascosto’ in una cappelliera dal sapore vintage, completo di tutti gli accessori indispensabili per realizzare i cocktail a base di Cointreau più conosciuti e inventarne di nuovi.

Realizzato in Edizione Limitata in esclusiva per Cointreau, “My Cointreau Travel Essentials” è prodotto in soli 300 esemplari numerati in tutto il mondo. Ha un look retro-chic che ricorda gli arredi dei bar più glamour degli anni ’30, dove il barman addolciva la serata con i suoi mix alcolici al profumo d’arancia. All’esterno, secondo l’arte degli antichi maestri della valigeria, ha la forma di una cappelliera bianca chiusa da un raffinato monogramma di gusto Art Deco, per confondersi perfettamente con il resto dei bagagli. L’interno è specchiato in tonalità oro con pratici cassetti, sempre in pelle bianca, decorati da cabochon, dove custodire gli accessori, realizzati con la stessa ispirazione. Il kit è dotato di un misurino per dosare le quantità degli ingredienti, di un cucchiaino da cocktail per mescolarli, di un bicchiere dallo stile retro, uno shaker argentato e, per il tocco finale, un elegante spray per vaporizzare alcune gocce di Cointreau prima di servire. Naturalmente, non può mancare una bottiglia del liquore all’arancia più famoso al mondo, qui nella versione speciale con la silhoutte della diva e la sua firma sull’etichetta.

Il cocktail diventa così un momento unico da gustare da soli o in compagnia di una persona speciale che potrà scoprire il segreto contenuto tra i bagagli e suggerire magari una combinazione a base di Cointreau, per un nuovo mix da annotare nel taccuino nascosto nei cassetti del kit da portare sempre con sé.

In vendita a partire dalla fine di novembre presso
Eat’s – Excelsior Milano, Galleria del Corso, 2 Milano
Prezzo al pubblico suggerito: € 400,00


31/10/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS