Sei in: Birra | Birra News
Le Tavole della Birra 2011

birra4news.jpgLa prima guida pubblicata in Italia che indica dove poter consumare al meglio una delle bevande più antiche del mondo: si tratta de “Le Tavole della Birra 2011”. Il volume, curato da Antonio Paolini con l’aiuto di Roberta Corradin, è nato dalla collaborazione de Le Guide l’Espresso, Assobirra e l’associazione degli industriali della birra italiani.

All’interno del libro sono recensiti circa 500 locali, scelti da esperti di tutta Italia, suddivisi per tre categorie. In particolare, vi sono i ristoranti, pub e beer shop.

I ristoranti vengono valutati con il simbolo del calice: si va dal minimo di uno ad un massimo di cinque per indicare i locali in cui cucina e birra legano al meglio.

Per quanto concerne i pub, invece, la valutazione parte da una “spina” per arrivare ad un massimo di “tre”. La valutazione in “bottiglie” viene invece espressa per i beer shop, locali in cui è possibile acquistare bottiglie di birra.

Non soltanto locali in questa guida: la prima parte del libro illustra infatti le caratteristiche del mondo della birra: dalla storia al processo produttivo, per poi toccare l’argomento relativo ai vari stili di birre..


08/11/2010

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS