Sei in: Eventi | Eventi
Lavazza a Host

MonicaBalocco-GianpaoloArpe.jpgLavazza arriva a Host con l’intera gamma prodotti e macchine dedicate al mondo del Fuori Casa.

Presentati in anteprima i ricettati Lavazza espresSOunique, autentici interpreti dell’arte della mixability.

 

- PADIGLIONE 9 STAND U16 V25 -

Grazie alla continua ricerca della qualità e del gusto, Lavazza, negli anni, ha costruito e consolidato il proprio successo portando la cultura dell’autentico  espresso Italiano in oltre 90 Paesi nel mondo e offrendo una gamma di prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza di consumo.

 

Lavazza, da sempre, ricerca l´eccellenza basando ogni singolo processo produttivo, dall´acquisto del caffè crudo alla creazione delle miscele nei laboratori, dal confezionamento alla distribuzione, su degli standard qualitativi riconosciuti a livello internazionale e utilizzando tecnologie di avanguardia che garantiscono l’ottima qualità dei suoi prodotti.

 

“Host è una fiera cardine per il mondo dell’ospitalità professionale” – dichiara Giampaolo Arpe, Direttore Away From Home Business Emea -  “e in Italia, ma sempre di più anche all’estero, il caffè è sinonimo di ospitalità. Per tale motivo, Lavazza ha voluto esserci in quanto leader dell’espresso italiano e player di riferimento sia per il segmento Ho.re.ca. che per quello della Distribuzione Automatica”. 

 

Lavazza è presente a Host con uno stand di 300 mq, suddiviso in diverse aree in cui sono ricreati vari momenti di consumo legati al mondo Ho.re.ca. La marca di caffè preferita dagli italiani si mette così in mostra a 360 gradi, prevedendo l’esposizione dell’intera gamma di macchine e prodotti e la degustazione di ricette a base di caffè del tutto innovative.

A completare il quadro dell’offerta Lavazza è presentata la gamma di sistemi per ufficio, a dimostrazione che Lavazza è in grado di offrire l’autentico espresso italiano in ogni momento e in ogni locazione del Fuori Casa, che sia bar, ristorante, ufficio o  qualsiasi altro spazio di piccole, medie e grandi dimensioni.

 

“Host, in un momento generale di crisi economica e calo dei consumi” – prosegue Giampaolo Arpe – “è un’occasione di incontro tra gli addetti ai lavori, un appuntamento importante per creare valore nella filiera e andare incontro in maniera sempre più efficace alle esigenze del consumatore, unico destinatario e vero protagonista del momento ospitalità”.

 

Lavazza presenta così un progetto che mette il consumatore al centro, come fulcro di quattro realtà quotidiane, quattro situazioni nelle quali il consumatore è protagonista di un’esperienza multisensoriale (Caffetteria, Ristorante, Bar, Ufficio). Un modo nuovo per comunicare ai propri clienti l’offerta, la tecnologia e l’attenzione profuse da Lavazza nei principali luoghi di consumo del Fuori Casa:

 

CAFFETTERIA

Una vera e propria caffetteria italiana in cui è possibile degustare in anteprima assoluta Lavazza espresSOunique, un’ampia e rinnovata gamma di ricette a base di caffè che delizieranno i palati dei consumatori.

Le miscele servite saranno in grani, in cui la qualità dei caffè selezionati, la tostatura particolare e il confezionamento sottovuoto garantiscono la massima resa di fragranza, gusto, aroma e corpo in ogni tazzina Lavazza. Tra le miscele offerte a Host, troviamo Gran Riserva, miscela eccellente composta da un’armoniosa selezione di nobili caffè che le conferiscono un gusto vellutato; la presenza del pregiato Caapiroyale indiano amalgama in modo ottimale i componenti di questa miscela.

 

RISTORANTE 

Un ambiente accogliente in cui verrà proposta la gamma di macchine e prodotti Lavazza BLUE Food Service. Il sistema a cialde offre tutta la qualità e l’eccellenza dell’espresso Lavazza grazie all’esclusivo sistema di erogazione messo a punto per esaltare l’aroma, la freschezza e il gusto di un espresso sempre perfetto. La praticità nella preparazione dell’espresso rappresenta la chiave di successo del sistema: il servizio di caffetteria curato dal personale è più semplice e più rapido, oltre che qualitativamente sempre costante. L’ampia gamma di cialde composte da pregiate miscele soddisfa tutti i palati e offre un menù di caffetteria completo e innovativo.

Il Training Center Lavazza - la più grande scuola a livello mondiale per la diffusione della cultura dell´espresso attraverso la formazione e l´educazione al gusto – proporrà agli avventori innovative ricette di coffee design, a riprova dell’attenzione che Lavazza attribuisce all’ evoluzione del gusto e alla continua ricerca di nuovi modi di vivere e interpretare il caffè.

 

BAR 

E’ riprodotto un bar di passaggio, dove il bancone semplificato e l’assenza di sedute sottolineano l’attitudine di un luogo nel quale ci si ferma per pochi istanti. L’offerta caffè è affidata alla miscela ¡Tierra! Intenso, 100% arabica ma anche 100% proveniente da coltivazioni sostenibili, perché derivato da ¡Tierra!, il progetto di sostenibilità Lavazza che dal 2002 al 2010 ha coinvolto piccole comunità produttrici di caffè di Honduras, Perù e Colombia e che dal 2011 si è spostato verso nuove aree di intervento in India, Brasile e Tanzania. Una nuova nobile miscela in grani per il canale Ho.Re.Ca., un prodotto che permette la preparazione di un caffè corposo dalle note cioccolatate, che conferiscono alla miscela un aroma intenso e inconfondibile. Nel Bar saranno proposte, oltre alla caffetteria classica, alcune ricette di Lavazza espresSOunique.

 

UFFICIO 

Una meeting room che sarà utilizzata dagli ospiti e dagli addetti Lavazza e che ricrea quindi fedelmente un vero e proprio ambiente di lavoro, in cui gli innovativi sistemi Lavazza BLUE saranno i protagonisti del momento della Pausa Caffè.

In anteprima assoluta verrà proposta al pubblico di Host la nuovissima LB PLUS, una macchina dal design minimalista e accattivante dedicata al settore dell’Office Coffee Service. Grazie al sistema a capsule BLUE e a una campana di solubile sarà possibile preparare con un semplice gesto non solo un classico espresso, ma anche bevande come cappuccino e latte macchiato.

Per quanto riguarda il mondo del Vending, sarà esposta la nuova free standing Lavazza BLUE Canto X2, grazie a cui sarà possibile differenziare l’offerta, proponendo in una stessa macchina sia la tradizionale offerta in grani sia la soluzione in capsule BLUE, anche in spazi aperti al pubblico e ad alto traffico.

Ma le novità non riguardano soltanto il sistema BLUE. Lavazza mette in mostra, per il sistema Espresso Point, la EP PLUS: per la prima volta in assoluto, al classico sistema a cialde Espresso Point sono state aggiunte due campane solubili che permettono di preparare con un’unica azione, oltre al classico espresso, numerose altre bevande a base di latte.


03/11/2011

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS