Sei in: Vini & Co | Eno news
Roberto Rabachino guiderą la I.W.T.O.

ro.jpgSono state rinnovate lo scorso 29 ottobre a New York le cariche associative della I.W.T.O. – International Wine Tasters Organization (associazione presente in 29 paesi e in tutti i continenti). Il nuovo Presidente è un italiano, Roberto Rabachino, Presidente dei giornalisti iscritti all’ASA e direttore della rivista Il Sommelier (nonchè giudice nei concorsi internazionali e referente della sezione internazionale della Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori -FISAR).

 

Al suo fianco per cinque anni ci saranno i neo eletti Adam Neill (Vice Presidente) dall’ Australia, Kuni Katsushika (Segretario Generale) dal Giappone, Gérard De Neval (Tesoriere). dalla Francia, Miguel Angel Arguelo dalla Spagna e Ricardo Virgues dal Venezuela(Responsabili alla didattica).

 

La IWTO, val la pensa di ricordare, nacque negli nel 2001 negli Stati Uniti d’America dall’unione dell’americana IWF- International Wine Federation (originata nel 1964) e della francese OIAV- Organisation Internationale Dègustateurs des Vins (nata nel 1961) con l’obbiettivo di raggruppare e rappresentare i degustatori professionisti.

 

Tra le attività dell’associazione mondiale c’è quella di dare impulso nel mondo al buon bere, di sostenere la cultura del vino e dell’enogastronomia grazie all’organizzazione di momenti di approfondimento di alto livello in convegni, concorsi. L’associazione organizza inoltre corsi di formazione professionale a tutti i livelli.


03/11/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS