Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Bonduelle è tra le prime 10 aziende europee per livello di applicazione della responsabilità sociale d’impresa

logo_bonduelle.jpgBonduelle si colloca tra le 10 aziende europee più virtuose nel conformare le attività d’impresa a criteri di sviluppo sostenibile.

Bonduelle, leader in Europa nella produzione e commercializzazione di verdure proposte in conserva, surgelate e fresco di IV Gamma, figura al 6o posto nel monitoraggio realizzato dall’agenzia di rating VIGEO, che ha analizzato le performance in termini di responsabilità sociale d’impresa di 363 aziende europee, in particolare quelle che hanno condotto processi di ristrutturazione.

I ricercatori VIGEO hanno messo sotto osservazione le imprese in lista, valutando le loro pratiche aziendali sulla base di tre criteri: la congruità delle politiche adottate, la coerenza in fase attuativa e l`efficacia dei risultati ottenuti.

Bonduelle è risultata sesta in termini assoluti e terza tra le aziende francesi, che nella graduatoria europea stilata da VIGEO occupano ben 6 posizioni tra le prime 10.

“Il lusinghiero giudizio espresso dai ricercatori VIGEO è un riconoscimento alla coerenza con cui il Gruppo Bonduelle persegue da tempo una politica di sviluppo sostenibile che colloca al primo posto il benessere, la crescita professionale e la soddisfazione dei collaboratori”, commenta Umberto Galassini, Amministratore Delegato di Bonduelle Italia. “Un esempio concreto dell’impegno della nostra realtà italiana nei confronti della sostenibilità viene dalle soluzioni per il risparmio energetico e la minimizzazione dell’impatto ambientale implementate nel nuovo stabilimento per le insalate di IV Gamma di San Paolo d’Argon”.

Inaugurato lo scorso maggio, il nuovo stabilimento rispecchia pienamente le priorità in termini di Sviluppo Sostenibile del Gruppo, la qualità organolettica e nutritiva delle verdure lavorate subito dopo il raccolto - senza l’utilizzo di alcun conservante - e la preservazione delle risorse naturali, dato che terra, aria e acqua sono le principali materie prime per produrre delle buone verdure.

Conclude Galassini: “Bonduelle Italia ha inoltre adottato processi produttivi meno energivori come la cottura a vapore per le conserve e introdotto un nuovo packaging eco-friendly per le insalate pronte Agita&Gusta che consente un taglio delle emissioni di CO2 del 40% rispetto alla versione precedente.”

 

L’azienda

Bonduelle Italia è leader nel mercato delle verdure grazie all’eccellenza qualitativa dei suoi prodotti creati partendo dalle esigenze del consumatore e proposti in conserva, fresco IV gamma e surgelati. Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell`innovazione di processo, tecnologica e di prodotto. Con la sua ampia offerta, facilita il consumo della verdura il cui apporto nutrizionale è fondamentale per il benessere quotidiano. Bonduelle Italia, conformemente alla filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all`avanguardia nell`adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica – come nel nuovo stabilimento di IV gamma di San Paolo d’Argon (BG) – e di soluzioni che limitano l`impatto ambientale, come i nuovi prodotti cotti al vapore e la confezione eco-friendly di Agita&Gusta.


08/11/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS