Sei in: Eventi | Eventi
Italia Beer Festival

ibf.jpgDal 18 al 20 novembre al PalaOlimpico di Torino saranno versati fiumi di birra nella seconda edizione dell`Italia Beer Festival. La manifestazione è curata dall`Associazione Degustatori Birra, già nota per il campionato italiano delle birre artigianali e della trasmissione BQTV sul canale 829 di Sky.

La tre giorni sarà ricca di  momenti di spettacolo e laboratori, corsi di degustazione per neofiti condotti da ADB, corsi di introduzione all`arte birraria, laboratori sulle birre prodotte con luppoli orientali e dell`emisfero australe e un corso dedicato ai birrifici premiati al Mondiale de la bière di Strasburgo, i piemontesi Grado Plato e Croce di Malto e il toscano Amiata.

Grazie al servizio targato infermento.it e denominato "InF code & InF key: il nuovo modo di comunicare" i visitatori dell’evento potranno accedere a contenuti multimediali in continuo aggiornamento durante la kermesse.

Scopo dell’evento è dare impulso alle aziende e riconoscerne la qualità, dare visibilità a quei  birrifici che hanno ottenuto premi di livello, come ad esempio il birrificio toscano Amiata che ha vinto la medaglia d`oro al Mondiale de la Bière di Strasburgo edizione 2011 per la sua birra Bastarda Rossa.


Ci sarà tra gli altri anche il birrificio lombardo Lambrate che porterà la birra Imperial Ghisa, dal colore tonaca di frate e dalle note di liquirizia, cacao e frutta secca, prima nel Campionato Italiano Birre Artigianali.

Ci saranno molte altre birre esclusive che si stanno affermando tra i buongustai, ad esempio la Spaceman di Brew Fist o le birre di Bauscia, San Paolo, Bad Attitude che, diversamente da quelle fatte con luppoli tradizionali hanno sentori di frutta esotica, agrumi e uva spina.



Ecco il calendario delle degustazioni gratuite (l’iscrizione obbligatoria via mail, fino ad esaurimento posti, a laboratori@degustatoribirra.it):

Venerdi 18 novembre
18.00 - 19.00 Laboratorio di degustazione per neofiti
20.00 - 21.00 Laboratorio di home brewing

Sabato 19 novembre
15.00 - 16.00 Laboratorio di degustazione per neofiti
17.00 - 18.00 I campioni da Strasburgo a Torino: Amiata, Grado Plato e Croce di Malto premiati al mondiale de la biere negli ultimi 3 anni presentano le loro creazioni

Domenica 20 novembre
15.00 - 16.00 Laboratorio di degustazione per neofiti
17.00 - 18.00 Nuovi aromi dagli antipodi. I birrifici presentano le creazioni con i luppoli dell`oriente e dell`emisfero australe.


09/11/2011

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS