Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Hasbro lancia la settimana del gioco in scatola

pepsi.jpgGrande iniziativa di marketing per il colosso del giocattolo, con più di 100 iniziative sul territorio, concorsi e media-partnership. E a Milano un grande evento in collaborazione con Pepsi, Hannspree, Fini e Snapfish.

 

100 città, grandi e piccole, oltre 100 locali, 50 scuole, 50 oratori e 10 università. Per un’intera settimana, dal 12 al 20 novembre tutta l’Italia si mette in gioco: parte infatti, la prima edizione della Settimana del Gioco in scatola, un grande progetto ludico promosso da Hasbro, con l’obiettivo di far riscoprire agli italiani la cultura del gioco e i valori educativi trasmessi dai giochi in scatola.

 

Un’iniziativa che vede il coinvolgimento di tanti partner e sponsor, che sosterranno anche l’evento di apertura, che si terrà al Mediolanum Forum di Assago dove oltre mille partecipanti si sfideranno con gli intramontabili Monopoly, Trivial Pursuit, Cluedo, Indovina chi, Forza 4, Tabbo e Twister, o proveranno i nuovissimi Cranium, Boogle Flash e Triominos.

 

I partner media coprono l’intero target di riferimento: da Radio Italia solomusicaitaliana, da quasi 30 anni simbolo della promozione e del sostegno della musica italiana in tutto il mondo, a Focus.it, che realizzerà un blog dedicato. E poi settimanali famigliari come Gente e Famiglia Cristiana.it,  e testate kids come Garfield. Inoltre, Hasbro ha realizzato una pagina Facebook ufficiale (Stasera si gioca) e un sito dedicato, www.staserasigioca.it, attraverso il quale il pubblico potrà avere tutte le informazioni, scoprire le diverse iniziative e partecipare a una grande promozione: dal 12 al 20 novembre, acquistando giochi in scatola Hasbro per un valore di 40 euro si riceveranno 20 euro di ricarica telefonica.

 

All’evento inaugurale, previsto per il 12 novembre, saranno oltre 250 i nuclei familiari che si contenderanno il titolo di “famiglia in gioco 2011”. Un ruolo fondamentale nello svolgimento dell’evento spetta ai partner tecnici, ovvero Hannspree, leader mondiale nella produzione di monitor, televisori e prodotti di elettronica di consumo di alta qualità e dal design innovativo, e Snapfish, uno dei maggiori fornitori di servizi online per la fotografia, che metterà in palio ben 50 mila codici per 40 stampe in omaggio. Per il food&beverage, gli sponsor saranno Pepsi, che con la sua nuova filosofia “Refresh your world” intende dare voce alla nuova generazione, e Conserve della nonna che offrirà ai più piccini le puree “Gusta la frutta “, solo frutta frullata al 100% naturale senza aggiunta di acqua, zucchero o conservanti.

 

Oltre al grande evento inaugurale, la Settimana del Gioco in scatola si svilupperà poi in una serie di eventi sul territorio che si terranno per tutti i nove giorni di durata dell’iniziativa, grazie al coinvolgimento di ben 100 i comuni: da Torino a Catania, passando per Venezia, Roma e L’Aquila, paesi grandi e piccoli che organizzeranno, ognuno secondo la propria creatività, una festa dedicata alle famiglie e ai propri cittadini.

 

Hasbro ha realizzato anche due progetti specifici per mondo della scuola. Il primo, dedicato ai bambini delle scuole primarie di primo e secondo grado, consiste nel concorso “Creatività in scatola”, al quale hanno aderito ben 50 istituti e che premierà la creazione di un gioco in scatola originale. Il secondo vede invece il coinvolgimento di 10 atenei universitari, dove gli studenti organizzando speciali tornei a tema economia e cultura  con Monopoly e Trivial Pursuit.

 

La Settimana del Gioco inoltre, sostiene l’iniziativa sociale “Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco” promossa da Pepita, Cooperativa sociale specializzata nella realizzazione di progetti educativi e sociali. Saranno coinvolti, a questo proposito, ben 50 oratori sparsi su tutto il territorio nazionale, che animeranno eventi e speciali tornei dedicati alle famiglie e ai loro bambini. Sempre a sostegno dell’iniziativa, Hasbro ha creato un network di oltre 100 locali, tra pub e librerie, che si trasformeranno in vere e proprie ludoteche, dando la possibilità di improvvisare tornei o lanciarsi in divertenti sfide dall’happy hour fino alle ore piccole.


11/11/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS