Sei in: Vini & Co | Cantine ed etichette
Metti un ponte dell’immacolata...all’insegna del Brunello

visite-in-cantina.jpgAlla Fattoria del Colle di Trequanda un week end a base di degustazioni e relax nel nuovo centro benessere affacciato sulle Crete Senesi

 

Un Ponte dell`Immacolata da trascorrere degustando grandi vini, prelibate cene e tutto il relax di un centro benessere con vista sui vigneti del Brunello e sulla Valdorcia: è la proposta per il più lungo week end prenatalizio alla Fattoria del Colle di Donatella Cinelli Colombini, tra storia, gusto, shopping e un programma di attività piacevoli e interessanti.

Ce n`è per tutti i gusti: dal soggiorno per l`intero ponte, fino alla permanenza per il solo week end. Il pacchetto completo da 3 pernottamenti - dalla sera del giovedì 8 a domenica 11 - costa 256? a persona e comprende la colazione, due cene a tema a lume di candela nella veranda dell`Osteria di Donatella con bevande escluse per scoprire i sapori tipici del territorio, un ingresso di due ore al centro benessere con sauna, hammam, doccia emozionale, Jacuzzi e un calice di vino da degustare davanti al panorama delle Crete Senesi su cui si affaccia il centro, un tasting di Brunello di Montalcino ? prodotto da sole donne - con visita alla cantina del Casato Prime Donne, una lezione di cucina per imparare a preparare i tipici ricciarelli senesi, una degustazione di 3 vini in abbinamento con 3 tipologie di formaggio pecorino delle Crete senesi alla Fattoria del Colle con visita alla cantina del Chianti Superiore DOCG, il Leone Rosso Orcia DOC e il Cenerentola Orcia DOC, e alla villa cinquecentesca, con le sue sale storiche.

 

Trattamento ad hoc per le famiglie: i ragazzi sotto i 14 anni avranno un programma personalizzato che include l`ingresso al centro benessere, la lezione di cucina e la visita guidata alla Fattoria del Colle e al Casato Prime Donne, al prezzo di 143?.

Appetitosa anche la proposta per 2 notti ? dalla sera del 9 alla domenica 11 - che prevede un programma dedicato interamente alla Fattoria del Colle, con colazione, una cena a tema, l`ingresso al centro benessere dal design raffinato e moderno realizzato - con mattonelle fatte a mano secondo disegni ottocenteschi ispirati ai bagni turchi e alle odalische dipinte da Ingres - nel retro della villa cinquecentesca affacciato su un panorama mozzafiato, una degustazione di 3 vini in abbinamento a 3 pecorini delle Crete Senesi, lezione di cucina e visita guidata alla cantina e alla villa al costo di 168? a persona per gli adulti e 90? per gli under 14, che godono dello stesso trattamento degli adulti a esclusione della degustazione.

 

Il Ponte dell`Immacolata dedicato al Brunello e ai sapori e tradizioni della Valdorcia prosegue anche nelle città d`arte dei dintorni, con assaggi di olio nuovo a San Quirico d`Orcia, il corteo storico dedicato all`Immacolata a Montepulciano, il mercatino natalizio allestito alle Logge della Mercanzia o - per gli amanti dello shopping - gli outlet di Val di Chiana e The Mall con le grandi firme.


25/11/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS