Sei in: Home | Interviste, opinioni
Horeca Meeting 28-29 novembre 2011: Distributori e produttori a confronto

cuzziol.jpgPer la prima volta in assoluto il distributore indipendente ha deciso di assumere l`iniziativa e chiamare a raccolta tutti gli attori della filiera interessati al buon andamento dei consumi Horeca.

Nel corso dell`ultimo anno chiunque abbia avuto possibilità di conferire o di inviare messaggi

agli operatori di mercato ha detto la sua: lamentazioni generiche, propositi di restrizioni commerciali, previsioni così grigie da rischiare di deprimere anche chi sta svolgendo la propria parte con senso di responsabilità e nella fiducia dei giorni a venire.

Era assolutamente necessario e vitale che un`entità autorevole, prima della fine di questo ennesimo anno di perplessità, proclamasse ad alta voce: “colleghi, fornitori, corrispondenti di lavoro e finanche concorrenti, stoppiamo le esternazioni di circostanza e incontriamoci! Confrontiamoci, discutiamo, scontriamoci se necessario ma solo al fine di giovare al comune mercato e di rivitalizzare il business sul quale vivono tutte le nostre imprese”.

All`interno dei magnifici saloni dell`Hilton Cavalieri Roma nulla sarà lasciato alla improvvisazione o alla ripetizione di concetti banali e di soluzioni astratte con le quali finora si è perso solo del tempo.

Le due giornate di lavoro inizieranno con lo svolgimento di due convegni in cui consulenti e tecnici approfondiranno temi vitali dell`Horeca e proporranno teorie e sistemi per uscire dalla stasi.

Immediatamente dopo tutto verrà messo in discussione da imprenditori della distribuzione, da manager dell`industria leader di ogni settore; da esperti provenienti da più parti d`Europa.

A dibattito concluso un personaggio delle istituzioni commenterà il risultato e si impegnerà a portare avanti i progetti nei quali si è inserito.

Negli altri momenti delle giornate il lavoro importante e proficuo lo svolgeranno i Consorzi Federati. Ogni gruppo si è fatto carico di organizzare una tavola rotonda attorno alla quale far sedere: funzionari e associati dei consorzi; manager dell`industria; tecnici di settore, giornalisti.

Ogni Tavola Rotonda ha un proprio programma già definito sul quale i relatori convocati si stanno preparando.

L`eccezionalità del Meeting sarà costituita dalla presenza di almeno n. 300 Titolari di imprese di distribuzione a prescindere dalla loro iscrizione alla Federazione e ai Gruppi: l`importante che abbiano volontà di realizzarsi e maturino idee utili da proporre ai corrispondenti dell`industria.

Già perché grossisti e produttori si incontreranno in appositi siti riservati dedicati agli affari di fine anno o al primo scandaglio dei budget 2012!

Un Convegno complesso, tempestivo, completo: dedicato allo studio dei problemi e al rilancio del business!

Colleghi siamone fieri.

 

GBI 118 Bepi Cuzziol


02/12/2011

Torna SU ↑



Home | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS