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MARTINI® lancia la nuova campagna pubblicitaria LUCK IS AN ATTITUDE

MARTINI-LIAA-Film-End-Scene.jpgMARTINI, la marca icona dello stile di vita italiano nel mondo, ha lanciato uno spot pubblicitario globale il cui protagonista è la nuova ‘star MARTINI’. Si inaugura così l’inizio di un nuovo capitolo di comunicazione che lascerà il segno come è accaduto fino ad oggi. Quasi 150 anni fa, i fondatori, Alessandro Martini e Luigi Rossi, si prefissero il compito di far sì che MARTINI diventasse il simbolo dello stile di vita italiano, promuovendo tutto ciò che significa stile e convivialità oltre all’idea di vivere la vita con la giusta attitudine, sempre positiva.
Tutte le pubblicità di MARTINI hanno sempre seguito tale filosofia e così fa anche questo nuovo spot che rimane fedele ai valori del brand aggiungendo un tocco fresco e cool per una nuova generazione.
La selezione del protagonista per la nuova pubblicità MARTINI è avvenuta tramite una ricerca di talenti condotta su Facebook, il Kisser Casting. Sedici paesi hanno partecipato a questa selezione che ha attirato più di 4000 candidati e ha permesso a MARTINI di raggiungere quasi un milione di fan con la sua pagina facebook.com/MARTINI.
Manifesto-1.jpgIl nuovo volto di MARTINI è italiano e si chiama Yuri Buzzi. Yuri, fino ad oggi attore esordiente e sconosciuto al grande pubblico, ha superato una severa selezione ed è stato scelto, non solo grazie alle capacità dimostrate davanti alla telecamera, ma anche perché incarna perfettamente la filosofia del marchio MARTINI, cioè LUCK IS AN ATTITUDE positivo, con voglia di emergere ma allo stesso tempo autentico e dotato di innato stile. Il talento di Yuri nel vivere la vita rappresenta l’invito che MARTINI rivolge ai giovani: osare, sorridere ed essere propositivi. Yuri segue le orme di un gruppo molto ristretto di attori di grande carriera che
sono apparsi negli spot pubblicitari di MARTINI come George Clooney e Gwyneth Paltrow.
Il nuovo spot presenta il concetto LUCK IS AN ATTITUDE attraverso la tecnica innovativa dello split screen, cioè dello schermo frazionato in diverse inquadrature, e descrive cosa succede quando decidiamo di diventare gli artefici della nostra fortuna. Un’inquadratura sinistra mostra Yuri seduto a osservare quello che gli succede intorno, mentre allo stesso tempo l’altra inquadratura di destra lo coglie mentre osa e sorride alla vita, ben sapendo che la vita gli sorriderà. Le scene raccontano situazioni spensierate che accadono in un contesto quotidiano in cui i giovani si possono facilmente riconoscere. Punto focale del messaggio pubblicitario è il cocktail MARTINI Royale™, sorseggiato da Yuri circondato dai suoi amici.
L’elegante immagine in bianco e nero, e un fondo vivace di Retró Music, segnano l’inizio di un nuovo capitolo della comunicazione di MARTINI che con LUCK IS AN ATTITUDE si avvicina al mondo dei giovani (rigorosamente sopra i 18 anni).
Yuri ha lavorato con il famoso regista Peter Thwaites, il suo team e l’agenzia parigina Fred & Farid che ha prodotto la pubblicità. Il risultato finale sarà emblematico, come è già successo per alcuni tra i più famosi spot MARTINI.
“Trovarmi sul set con Peter Thwaites è stata un’esperienza fantastica e ho imparato molto da lui. Lavorare con una persona che gode un tal rispetto nel suo campo è stato un onore e un’esperienza che solo MARTINI riesce a dare. Far parte di questa nuova campagna MARTINI mi ha dato ancor più forza e determinazione nel voler vivere la vita al massimo e fare del mio meglio e questo rispecchia esattamente il messaggio di LUCK IS AN ATTITUDE,” afferma Yuri Buzzi.
Il regista Peter Thwaites dice, “Il concetto dello split screen è da sempre una sfida, ma lavorare fianco a fianco con un cast e una troupe d’eccezione ha fatto sì che l’intero processo creativo diventasse eccitante e piacevole e sono veramente soddisfatto del risultato. E’ un’occasione perfetta per illustrare la filosofia del marchio MARTINI, cioè LUCK IS AN ATTITUDE, in un modo nuovo ed emozionante. Le pubblicità MARTINI sono sempre state emblematiche e pertanto sapevamo che dovevamo creare qualche cosa di successo ma che, allo stesso tempo, riguardasse da vicino una nuova generazione.”
Si può vedere una versione esclusiva del film della durata di due minuti su www.facebook.com/MARTINI e www.youtube.com/MARTINI, mentre degli spot della durata di 15, 20, 30 e 60 secondi della pubblicità MARTINI saranno mandati in onda a livello mondiale su canali online, in televisione e nei cinema il tutto a partire dalla sera del 28 Novembre 2011.
Bevete MARTINI® responsabilmente.
MARTINI, il logo “Ball and Bar” e LUCK IS AN ATTITUDE sono marchi registrati.


09/12/2011

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