Sei in: Birra | Birra News
Oro di Milano, la birra italiana artigianale di qualitą

PuroMaltoDoppia.pngAlina S.r.l. - Italian Brewing Company, società italiana specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di birra artigianale di qualità, presenta Oro di Milano®, una birra 100 percento italiana, fresca e naturale.

La birra Oro di Milano® nasce da ricette esclusive, ispirate alla tradizione e affinate da esperti mastri birrai. Si tratta di un prodotto di alto livello, in grado di soddisfare le aspettative più elevate in termini di gusto e qualità.

“Alla base della preparazione viene data molta attenzione alla selezione delle materie prime – spiega Alessio Pezzoni, direttore generale di Alina S.r.l. - Italian Brewing Company. Sia i malti che i luppoli utilizzati sono, infatti, prevalentemente di provenienza tedesca o comunque mitteleuropea, acquistati dai migliori fornitori sul mercato. Un altro elemento fondamentale è l’utilizzo di acqua purissima di fonte, dalla particolare leggerezza e con un ottimale bilanciamento dei sali contenuti, minimamente trattata per renderla adeguata alle nostre esigenze produttive.” Le proprietà dell’acqua utilizzata per la birra Oro di Milano® consentono di ottenere le migliori caratteristiche organolettiche, esaltando profumi e aromi.

DoppioMaltoDoppia.png“Grazie alla sapienza dei nostri mastri birrai e a un impianto moderno ed efficiente, riusciamo inoltre a gestire efficientemente tutte le fasi del processo produttivo, con il massimo controllo dalla preparazione del mosto fino al confezionamento”, conclude Alessio Pezzoni.

 

La birra Oro di Milano® è disponibile nelle versioni Puro Malto, Doppio Malto e Riserva Speciale.

 Oro di Milano® Puro Malto

Oro di Milano® Puro Malto (Lager, Alc. 5,1%) è una birra chiara a bassa fermentazione con un intenso colore paglierino. Caratterizzata da un gusto maltato intenso e da un persistente aroma di luppolo, Oro di Milano® Puro Malto è una birra fresca e leggera, versatile negli abbinamenti e dal gusto gradevole e raffinato.

 

Oro di Milano® Doppio Malto

 Oro di Milano® Doppio Malto (Premium Ale, Alc. 6,5%) è una raffinata specialità. I malti speciali,  ottenuti da orzo selezionato e controllato, donano a questa birra un colore dorato intenso. Note RiservaSpecialeDoppia.pngdi miele e di caramello persistono al palato fino all’ultimo sorso.

 

Oro di Milano® Riserva Speciale

Oro di Milano® Riserva Speciale (BrownAmber Ale, Alc. 8,2%) è la massima espressione birraria di Oro di Milano®. Dal colore caldo ramato, questa birra rappresenta il risultato dell’attenta miscelazione di malti pregiati e fini luppoli aromatici. Con un perfetto bilanciamento tra corpo e alcol, raffinati sentori di liquirizia e un finale gradevolmente speziato, si abbina perfettamente a piatti ricchi e strutturati.

Oro di Milano® ha già ottenuto riconoscimenti importanti a livello internazionale, come la medaglia d’oro nella categoria European-Style Pilsener e la medaglia di bronzo nella categoria Golden/Blonde Air al Los Angeles International Beer Competition 2010.

In Italia Oro di Milano® si può già trovare in decine di locali e nei punti vendita di alcuni importanti marchi come Bindi e California Bakery. Si può acquistare anche direttamente dal sito Web www.orodimilano.com, con consegna a domicilio tramite DHL.

Profilo di Alina S.r.l. - Italian Brewing Company

Alina S.r.l. - Italian Brewing Company è una società italiana specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di birra artigianale di qualità. Nata nel 2007 e forte dell’esperienza pluriennale dei suoi soci e collaboratori, della riconosciuta competenza in ambito commerciale e di collaborazioni con partner di primo livello, dopo circa due anni dalla sua fondazione Alina S.r.l. - Italian Brewing Company ha sviluppato il brand Oro di Milano®, una birra 100 percento italiana, fresca e naturale, ottenuta esclusivamente dalla miscela di acqua purissima, malti e luppoli selezionati.

Tutti i prodotti di Alina S.r.l. - Italian Brewing Company sono espressione di metodologie di produzione artigianali. La forte vocazione commerciale dell’azienda e l’uso di moderni strumenti di marketing favoriscono, inoltre, la distribuzione su ampia scala, in Italia e all’estero, imponendo al mercato un nuovo modello di consumo della birra.

L’azienda ambisce a diventare un soggetto commerciale di primo piano nel proprio settore di riferimento, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una vera alternativa di qualità. Per questo, una particolare attenzione è stata posta alla definizione di collaborazioni strategiche con distributori professionali e competenti, in grado di valorizzare il prodotto e di proporlo sul mercato in modo adeguato ed efficiente. La professionalità e la competenza di Alina S.r.l. - Italian Brewing Company vengono quotidianamente riconosciute anche da affermate aziende straniere, con le quali sono già in corso collaborazioni commerciali importanti, principalmente negli Stati Uniti d’America.

 


16/12/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS