Sei in: Spirits | Produttori e spirits
ILLVA SARONNO e LiveXtension sul podio Europeo agli IMC Awards

disaronno.jpgÈ stata premiata con un Bronzo la campagna THE DISARONNO MIXING STAR, che ha raggiunto il podio nella categoria Retail & Trade Marketing dei prestigiosi IMC (Integrated Marketing Communications) EUROPEAN AWARDS 2011. Sono stati resi noti i vincitori della competizione, che ha visto competere le migliori agenzie di Marketing e Comunicazione Integrata di tutta Europa, già premiate a livello nazionale e valutate online da 52 giurati esperti del settore.

 

Gli IMC Awards, organizzati dall’IMCC (Integrated Marketing Communications Council of Europe), intendono riconoscere l’eccellenza e premiare il merito nel mercato delle agenzie di comunicazione, con particolare attenzione alle tecniche più innovative, e alle novità che queste stanno portando sul fronte creativo e strategico.

Il risultato può rendere orgogliosi Illva Saronno e LiveXtension: ci sono solo due campagne italiane premiate; nella categoria Retail & Trade, LX è preceduta nella sua categoria solo dall’agenzia olandese Selmore che, con le campagne per Bavaria e De Bijenkorf, ha vinto il maggior numero di Awards (4 ori) e il Gran Prix.

La campagna The Disaronno Mixing Star, già vincitrice dei premi Freccia d’Oro e d’Argento assegnati a Milano da AssoComunicazione per le migliori campagne di marketing di relazione, consiste in una competizione internazionale per bartender, chiamati a proporre il nuovo Disaronno signature cocktail. Il recruiting dei partecipanti si è svolto per lo più online, grazie a campagne di comunicazione mirate, con targeting contestuale (Google Display Network e Search), per likes e interessi (Facebook), e con una Facebook app professionale (Mixing Trivial).

Tra tutti i registrati che proponevano il loro cocktail, venivano selezionati 27 bartender per ciascuna delle sfide nazionali (casting), che si sono tenute nelle principali città europee e americane. I partecipanti ai casting dovevano presentare il loro cocktail davanti alla telecamera, realizzarlo da assoluti protagonisti come in un casting cinematografico, in location prestigiose, e raccontarne le caratteristiche e i dettagli.

DISARONNO MIXING STAR: THE ULTIMATE COCKTAIL CHALLENGE!

www.facebook.com/themixingstar

www.themixingstar.com


22/12/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS