Sei in: Vini & Co | Cantine ed etichette
Promozione per Colli Euganei Fior D’Arancio Docg

620.jpgSono molte le iniziative che stanno partendo per promuovere la nuova Docg Colli Euganei Fior D’Arancio, ottimo vino da dessert ottenuto da uve Moscato Giallo, dal delizioso profumo di zagare.

 

Durante la presentazione al Caffè Pedrocchi della prima vendemmia con il marchio di tutela, è stata annunciata la lista dei 30 ristoratori veneti che diffonderanno la cultura del prodotto attraverso un percorso di nove mesi fra cene e degustazioni.

Tra le iniziative vanno ricordate anche la nuova campagna pubblicitaria che per un anno sosterrà la promozione del vino veneto e i tour nelle 22 cantine in provincia di Padova.

 

Le diverse azioni di promozione sono per il presidente del Consorzio Tutela Vini Colli Euganei Doc, Antonio Dal Santo, strumenti per far conoscere e amare questo vino. La nuova docg conta una produzione di 700.000 bottiglie l’anno (di cui 600.000 per la tipologia spumante) su 150 ettari vitati. Il 50% del prodotto viene esportato. Obiettivo del Consorzio di Tutela è arrivare  ad 1 milione di bottiglie.

 

Il Colli Euganei Fior d’Arancio Docg (o Fior d’Arancio Colli Euganei) è vinificato sia come “spumante”, fresco e aromatico, perfetto per dessert e aperitivi,  sia come “secco”, ottimo per aperitivo, e, infine, sia come “passito”, con sentori di miele, frutta secca e candita, perfetto con molte pietanze, tra cui la classica pasticceria secca e i formaggi.


03/01/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS