Sei in: Locali & Professioni | Bar e locali serali
Bordeaux: la cittą del vino

wine.jpgLa zona di Bordeaux è nota per dare alla luce l’omonimo vino, declinato in secco o liquoroso e prodotto a partire dai vitigni Cabernet franc, Cabernet-Sauvignon e Merlot per i vini rossi, e Sauvignon, Sémillon e Muscadelle per i vini bianchi.

In questa splendida città francese, la più grande città del sud ovest della Francia, non possono mancare enoteche e Wine Bar dove degustare il meglio che la Francia offre dal punto di vista enoico. Ne menzioniamo quattro, fra i migliori: Le Wine Bar, Le Blueberry, Grand Bar Castan, Annexe. Partiamo dall’ultimo: Annexe è il locale più famoso della città, con il suo impeccabile servizio di ristorazione e wine bar. Molto romantica è la terrazza che s’affaccia sul fiume, per cene galanti. Le Wine Bar è un locale accogliente e sobrio: qui assaggerete ottimi rossi locali.

Le Blueberry è un’enoteca piccola nello spazio quanto grande nella varietà dei vini, la più assortita della città. Oltre ai vini potrete assaggiare cocktail a base di vino da scegliere in un ampia lista. Grand Bar Castan è un antico caffè cittadino a cui di recente è stato aggiunto il servizio di wine bar: atmosfera rilassante e location molto bella (c’è una accogliente terrazza-giardino) aggiungono qualità alla già ottima offerta.


12/01/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS