Sei in: Beverages | Acque minerali
Il premio natura 2012 all’acqua Sant’Anna

PremioNatura.jpgA poche settimane dal Premio Codacons “Amico del Consumatore 2011”, il prestigioso riconoscimento che premia l’impegno di quelle personalità che negli anni si sono distinte per una efficace difesa dei diritti dei consumatori, Acqua Sant’Anna arricchisce il suo ricco palmares di un nuovo importante premio: il Premio Natura 2012.


Ha ricevuto il premio l’imprenditore piemontese Alberto Bertone, fondatore e Presidente dell’Acqua Sant’Anna di Vinadio e ideatore di Sant’Anna Bio Bottle, soddisfatto per il riconoscimento che li vede premiati per il comparto “Bevande per l’Infanzia”, categoria che sta molto a cuore all’azienda da sempre attenta al pubblico di mamme e bambini.


Il Premio Natura viene assegnato ai prodotti e servizi che si sono dimostrati più attenti all’ambiente e all’ecologia per il modo in cui sono realizzati, per il loro contenuto intrinseco, per  le iniziative che realizzano o promuovono, suddivisi in 40 diverse categorie merceologiche. I  prodotti e servizi candidati sono  preselezionati da un Comitato di esperti di ambiente, giornalisti, docenti universitari, personalità del mondo scientifico,  che valutano quali abbiano i requisiti necessari per poter  partecipare all’indagine di mercato che assegnerà il Premio Natura dell’anno di ciascuna categoria. Successivamente un campione di 10.000 italiani partecipa ad una indagine di mercato, giudica i prodotti, decide quali prodotti possano ricevere il Premio Natura dell’anno. Il premio è così attribuito a prodotti i cui requisiti di coerenza con il Premio sono prima vagliati da un Comitato di esperti e poi giudicati utili da un ampio campione di cittadini, sul presupposto che solo i prodotti giudicati realmente utili nella percezione dei cittadini possono essere realmente efficaci.

In questo contest non poteva mancare Sant’Anna Bio Bottle, la prima bottiglia di acqua minerale realizzata interamente con una rivoluzionaria plastica naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio. La speciale bottiglia di acqua minerale che, anziché essere prodotta dal petrolio come le più comuni bottiglie di plastica in commercio, si ricava dal Pla, un biopolimero di origine vegetale che permette contemporaneamente numerosi vantaggi: risparmia risorse non rinnovabili, abbatte le emissioni di Co2 in atmosfera ed essendo composta da vegetali può essere conferita nella raccolta differenziata dell’organico per biodegradarsi in 80 giorni negli appositi siti di compostaggio. Soprattutto, come dimostrano i numerosi test effettuati, preserva in modo ottimale le caratteristiche del prodotto, conservando al meglio la freschezza, leggerezza e salubrità di quest’acqua, che è particolarmente indicata per le diete povere di sodio e, per la sua particolare leggerezza, per l’alimentazione di mamme e bambini. Bio Bottle rappresenta il profondo “credo” di Acqua Sant’Anna e oggi l’Azienda propone un’intera gamma in versione bio. Dalla sperimentazione di questo speciale prodotto avviata ormai sette anni, il mercato sta premiando oggi la lungimiranza dell’imprenditore Alberto Bertone. E’ stato lui, importando direttamente dagli Stati Uniti la materia prima di cui è prodotta Sant’Anna Bio Bottle, a introdurre nel mercato  una vera e propria rivoluzione del packaging. Se oggi ormai diverse Aziende, anche in Italia, studiano la produzione di materiali innovativi come le “plastiche” di origine naturale, Sant’Anna può invece affermare di avere già in vendita a scaffale in grande distribuzione una bottiglia rivoluzionaria e tuttora unica nel suo genere.

 

Il Premio Natura riveste ancora più importanza perché ha previsto il coinvolgimento diretto e attivo dei consumatori, che hanno compreso la portata innovativa e sostenibile di questo prodotto assegnando questo premio.


13/01/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS