Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Premio Sanpellegrino Campus, per la promozione della cultura dell’acqua minerale

cop.jpgIl Gruppo Sanpellegrino (www.sanpellegrino-corporate.it), leader italiano delle acque minerali, firma la prima edizione del Premio rivolto a tutti gli studenti delle Università italiane che hanno realizzato la loro tesi indagando il complesso mondo dell’acqua minerale.

 

Mondo accademico e Acqua Minerale si uniscono in un connubio perfetto per promuovere creatività e idee sull’importanza della risorsa idrica quale bene indispensabile per l’intero Pianeta. Con questo spirito il Premio Sanpellegrino Campus intende valorizzare il patrimonio di conoscenze, esperienze e talento portato in dote dai giovani universitari, ambasciatori di ricerca e innovazione. Una giuria di esperti composta da giornalisti del settore,  docenti accademici e membri interni al Gruppo vaglierà le tre migliori tesi che hanno indagato il complesso mondo dell’acqua minerale nei suoi vari ambiti e sviluppato idee che mettono al centro la risorsa idrica come volano di crescita economica, sociale e culturale.

 

“Promuovere il talento e le idee. Questa la motivazione principale da cui siamo partiti quando abbiamo pensato a questa iniziativa - afferma Stefano Agostini, Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – La nostra azienda, da sempre, valorizza il merito e il talento, premiando il raggiungimento di risultati eccellenti. Impegno e responsabilità significa per noi anche aiutare i professionisti di domani a mettere a frutto le loro potenzialità assegnando loro obiettivi stimolanti e sfidanti”.

 

Un premio rivolto sia a laureati sia a laureandi che, da gennaio 2009 ad aprile 2012, hanno deciso o decideranno di dedicare la loro ricerca ad un settore tanto complesso quanto affascinante, contribuendo così a creare valore intorno al patrimonio idrico e a favorirne una sempre maggiore cultura.

 

Le aree tematiche previste sono tre e riguardano “Sostenibilità e Ambiente”, “Salute e Idratazione” e “Valore e Cultura” e, fra queste, le ultime due prevedono un focus specifico sull’acqua minerale. Le tre, valutate come più valide e interessanti, si aggiudicheranno una borsa di studio in denaro. Tutti gli studenti che vorranno partecipare potranno consultare il bando nella sezione Campus del sito Sanpellegrino (http://www.sanpellegrino-corporate.it/campus.aspx) dedicata al sostegno del mondo accademico e realizzata in collaborazione con Tesi Online. Sanpellegrino Campus è un centro studi autorevole che promuove l’autonomia della ricerca dei giovani universitari sull’acqua minerale sotto i suoi molteplici aspetti.

 

Tesionline, nato nel 2000, è il primo sito dedicato alla conservazione e divulgazione delle tesi di laurea, master, dottorato e specializzazione. Oltre ai fondatori Tesi Online si avvale della collaborazione di uno staff di 12 persone e dell`indispensabile apprezzamento di più di 30.000 autori che hanno scelto di pubblicarvi la loro tesi.
La sua mission è quella di promuovere l`opera degli Autori presso gli editori che entrano in contatto con il portale e di facilitarne i contatti con il mondo del lavoro.


19/01/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS